udinese

Calciomercato Udinese – Marino: la campagna acquisti continua… in casa!

Redazione

De Maio, Arslan e Forestieri? La coperta del reparto difensivo è palesemente troppo corta. Serve un altro difensore centrale e il francese è in via di scadenza. Qualora non gli venisse proposto il rinnovo contrattuale, a fine stagione rimarrebbero soltanto i 3 difensori titolari visto e considerato anche il fatto che Perez è arrivato in prestito secco annuale dall’Atletico Madrid.

Per quanto riguarda Arslan e il centrocampo bianconero, la situazione è più piu o meno simile a quella difensiva. In panchina ci sono soltanto Jajalo e il tedesco ed entrambi sono in scadenza (30 giugno 2022). Questa situazione rischia, in un modo o nell’altro, di compromettere anche l’integrità dello spogliatoio. Alcuni calciatori hanno paura di non sentirsi più fondamentali e un punto di riferimento per la società bianconera. Insomma, bisogna intervenire e prendere una decisione il prima possibile. Anche in attacco lo scenario è molto (molto) simile.

Forestieri non veniva chiamato in causa da tempo immemore. Beto lo ha scavalcato nelle gerarchie. Pussetto non stava al meglio ed è rimasto in panchina ma (a meno che il centravanti portoghese non lo abbia superato nelle gerarchie definitivamente) è lui il titolare. Deulofeu non si tocca. Tutto questo per dire che per Forestieri sembrava quasi che non ci fosse spazio e invece lui lo spazio se l’è creato. È entrato all’80esimo e gli sono bastati 2 minuti per metterla dentro e pareggiare i conti. È stato un gol di un’importanza mastodontica. Soprattutto per Luca Gotti che stava rischiando la quarta (e forse definitivamente ultima) sconfitta consecutiva. Dunque, De Maio, Arslan e Forestieri adesso vogliono risposte. Le riceveranno già a gennaio? Staremo a vedere. Ma non finisce qui. Ecco le pagelle del match. Siete d’accordo con i nostri voti? <<<