udinese

Calciomercato Udinese – Clamoroso retroscena / A chi conveniva?

Redazione

ATTACCO

Per settimane, anzi, per mesi il nome di Gianluca Lapadula è stato vicinissimo a quello dell'Udinese. Il peruviano ha giocato una grandissima Coppa America. E' come se fosse rinato. Il paragone con l'araba fenice è troppo scontato. Sembrava "finito". Si è rimboccato le maniche, ha indossato gli scarpini e ha dimostrato al mondo il contrario. Le sue statistiche e i suoi numeri sono stati incredibili. Ovviamente, c'era un certo Messi che è riuscito a strappargli la scena. Per il suo Paese, invece, è diventato un idolo.

Terminato il torneo, è rientrato a Benevento. Si sarebbe aspettato qualche offerta in più (probabilmente). Avrebbe potuto lasciare l'Italia ma ha deciso di restare. Ha 31 anni e uno stipendio di circa 1 milione e 600 mila euro. Forse è questo che ha frenato le pretendenti. L'Udinese però c'è stata veramente vicina. 

Circola una voce, che non è ancora stata smentita, riguardo a una presunta offerta di scambio che l'Udinese avrebbe proposto al Benevento. Okaka per Lapadula. Il Benevento avrebbe diminuito il suo monte ingaggi, Okaka prende circa 700 mila euro e l'Udinese si sarebbe arricchita con un centravanti di livello e in formissima. Si dice che Okaka si sia opposto allo scambio. Non voleva retrocedere (come dargli torto) anche se sicuramente in Serie B avrebbe avuto un posto da titolare. A voi sarebbe piaciuto avere Lapadula in squadra? Ma non finisce qui. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Nkoulou.Perché il suo arrivo è possibile e perché no <<<