udinese

Udinese – Il Covid non ferma il mercato / Marino mette il turbo

Redazione

Partiamo dal reparto difensivo. Escludendo Samir, l' Udinese ha solamente quattro difensori centrali disponibili. Inutile dire che serve un rinforzo a tutti i costi. Marino sta sondando sia profili giovani che d'esperienza. Un nome molto caldo è quello di Kamil Glik. Il polacco, già accostato ai friulani in estate, sarebbe un innesto molto importante. Attenzione, però, anche a Federico Gatti, uno dei migliori calciatori del campionato di Serie B. Costa cinque milioni di euro.

A centrocampo la situazione non è molto diversa. La squadra di mister Gabriele Cioffi si trova in emergenza numerica. Piano piano diversi obiettivi stanno sfumando (Paulinho, Adrien Silva e Rincon). Marino non può più perdere tempo. I profili che più piacciono sembrerebbero essere due.

Il primo è quello di Daniele Baselli, mentre il secondo quello di Marco Benassi. Entrambi i calciatori non rientrano nei piani delle loro rispettive squadre e vorrebbero cambiare aria per giocare con maggiore continuità. Ad Udine si giocherebbero un posto da titolare con Arslan o Makengo. Naturalmente, inutile dire, che non arriveranno tutti e due, ma al massimo uno solo. Sono giorni di riflessioni e valutazioni. Nel frattempo, andiamo a vedere cosa sta succedendo con Samir. Le utlimissime news <<<