udinese

Mercato Udinese – Chi entra e chi esce / Il punto sul nuovo centrocampo

Redazione

Con l'arrivo di Sottil sulla panchina dell'Udinese assisteremo ad una vera e propria rivoluzione, sia tecnica che tattica. Infatti, la famiglia Pozzo ha deciso di affidare proprio a lui la guida del club bianconero affinché porti nuove idee ed entusiasmo a tutto l'ambiente.

Come anticipato, il centrocampo dell'Udinese subirà diversi cambiamenti, a partire dalle cessioni. Un addio quasi certo è quello di Mato Jajalo. Il centrocampista bosniaco non rientra più nei piani della ocietà bianconera ed è considerato un esubero. Tra i club interessati ci sarebbe il Palermo, in cui ha già militato dal 2015 al 2019. Dopo l'anno di prestito, Ignacio Pussetto dirà nuovamente addio all'Udinese. Per lui si prospetta un futuro in Spagna. Tra i centrocampisti in partenza potrebbe esserci anche Jean-Victor Makengo. Il mediano francese è seguito da Roma e Spezia, ma al momento non ci sarebbe una vera e propria trattativa. Il club ligure sarebbe interessato anche ad un altro bianconero, stiamo parlando di Walace. 

Tra i centrocampisti che dovrebbero rimanere in bianconero ci sono Roberto Pereyra e Lazar Samardžić. Per quanto riguarda l'argentino classe '91, ci sarebbe l'interesse del River Plate. Tuttavia, il suo ricco ingaggio e le alte pretese dell'Udinese hanno bloccato il trasferimento. Il tedesco classe 2002, invece, è considerato un punto fermo della formazione bianconera ed è incedibile.

Tra i nomi in entrata, invece, ci sarebbero Lucas Robertone dell'Almerìa, Amadou Salif Mbengue del Metz, Salavtore Esposito della Spal e Idrissa Touré del Pisa. In attesa di ulteriori aggiornamenti, facciamo il punto anche sulla nuova difesa dell'Udinese <<<