MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Futuro in bianconero? Parla il diretto interessato

Enzo Copetti
Dopo essere stato accostato frequentemente al club friulano, l'attaccante esce allo scopeto e dice la sua sull'eventuale trasferimento

Redazione

L'Udinese sta progettando la nuova stagione. L'obiettivo del club friulano è dare continuità all'ottimo rendimento dello scorso anno e provare addirittura a fare meglio. Sicuramente non sarà un compito facile per il nuovo allenatore Andrea Sottil, che vorrà sicuramente fare del suo meglio al debutto da tecnico in Serie A. Molti talenti bianconeri sono finiti nel mirino di diversi top club italiani e non, per cui sarà difficile trattenerli. Per questo motivo, il tecnico ex Ascoli avrà bisogno di nuovi innesti per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati dalla società friulana. Tra i vari nomi accostati ci sarebbe anche un calciatore argentino. Andiamo nel dettaglio e leggiamo il pensiero riguardo il suo possibile trasferimento in Friuli.

L'affare

A riportarlo sono i media argentini, affermando che l'Udinese avrebbe deciso di puntare sulle qualità della punta classe 1996 come vice-Beto o, addirittura, come titolare. Il valore di mercato del classe '96 si aggira intorno ai 3 milioni di euro, ma è probabile che il club di Avellaneda chieda una cifra ben superiore, a causa del suo potenziale e della sua importanza all'interno del Racing. La prima offerta inviata dalla famiglia Pozzo al club sudamericano sarebbe di circa 5 milioni di euro più bonus. La risposta del Racing è stato un secco no. Il club argentino, infatti, valuta l'attaccante esattamente il doppio, 10 milioni. In questo momento siamo ben lontani da un possibile accordo tra le due squadre, ma nelle prossime settimane è molto probabile che ci saranno aggiornamenti. Da parte dell'Udinese ci sarebbe la volontà di continuare a trattare e di chiudere al più presto l'affare.

Le parole dell'attaccante

Intanto, da Avellaneda giungono delle novità. A parlare di un eventuale approdo in bianconero è stato lo stesso Copetti, che si sarebbe espresso così ai microfoni di TyCSports:

Al momento non c'è nessuna trattativa in corso. La mia testa è al Racing e sono concentrato al massimo sulle partite che affronteremo. I miei nonni erano friulani. Se dovesse arrivare l'offerte giusta potrei andare via, ma sempre con la speranza di tornare qui in futuro.

In attesa di ulteriori notizie su questo fronte, ecco l'ultima proposta dell'Udinese fatta al Napoli <<<