MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese – Marino ci riprova: la risposta del Napoli

Gianluca Gaetano
Tra i nomi in ballo per il nuovo attacco bianconero ci sarebbe anche un giovane partenopeo. Ecco di chi stiamo parlando

Redazione

In vista della nuova stagione, la dirigenza e il neo-allenatore Sottil stanno costruendo una squadra in grado di giocare un ottimo calcio, esattamente come accaduto la scorsa annata sotto la guida si Gabriele Cioffi. Oltre ai vari nomi accostati all'Udinese in entrata, sono molti i calciatori che l'anno prossimo vestiranno una maglia diversa da quella bianconera. Per questo, nelle ultime ore stanno proseguendo le trattative per i calciatori in procinto di andare via. Ovviamente, il compito del club bianconero sarà rimpiazzare al meglio i calciatori che andranno via. Tra i nomi in entrata ci sarebbe anche un giovane del Napoli, ma la trattativa sembra più difficile del previsto. Ecco cosa sappiamo.

Tra il Napoli e l'Udinese continuano i contatti. Negli ultimi giorni, con l'operazione Deulofeu ancora in fase di stand-by, i due club hanno parlato anche di altre situazioni. Una di queste è la questione legata al futuro di Gianluca Gaetano. Secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche vicine alla formazione bianconera, la famiglia Pozzo avrebbe chiesto ad Aurelio De Laurentiis di inserire anche il centrocampista classe 2000 nell'affare Deulofeu. La risposta della società campana è stata negativa: il ragazzo originario di Cimitile non sarebbe sul mercato e Spalletti avrebbe deciso di puntare sulle sue qualità per la prossima stagione.  Beffati, dunque, anche altri club italiani, tra cui MonzaTorinoSassuoloCremonese e Lecce. Nulla di fatto, per la strategia dei Pozzo. Gaetano, che ha conquistato la promozione in Serie A con la maglia della Cremonese, dovrebbe restare nel capoluogo campano per giocarsi le sue carte.

Gaetano è un trequartista, noto per la sua duttilità. Infatti, può essere schierato anche come mezzala e regista. E' molto bravo tecnicamente, abile nel dribbling, nei tiri e nelle incursioni. A Napoli è considerato il possibile erede di Lorenzo Insigne, passato al Toronto a parametro zero. Ma le notizie non finiscono qui. Ecco la nuova squadra di Luca Gotti <<<