udinese

Mercato Udinese / Un giovane con esperienza! C’è il ritorno alle origini?

Redazione

Appena inizierà luglio potremo vedere cosa succederà veramente nel mercato bianconero. La società però si starebbe già muovendo per osservare alcuni profili interessanti. Ma andiamo al dunque.

Il calciatore che sembrerebbe finito nelle mire di Marino è Nicolò Cudrig. Parliamo di un giovane classe 2002 che sta disputando il campionato di C con l'U23 della Vecchia SignoraÈ vero che i numeri del 19enne non sono esaltanti ( 30 partite 1 gol e 1 assist) ma le sue prestazioni dicono altro. In una serie così complicata e dura il giovane bianconero sta mettendo in mostra tutte le sue qualità nel ruolo di prime e seconda punta. Ma la società friulana come avrebbe fatto a scovare questo giovane?

Nicolò è partito proprio dalle giovanili dell'Udinese. Ma nel 2018 è iniziato il suo peregrinaggio. Approda prima in Francia al Monaco U19 per poi essere subito girato al Cercle Brugge in Belgio. Nel 2020 ritorna a Monaco è gioca con la squadra B per una stagione. E nell'estate del 2021 è la società bianconera di Torino a riportare in Italia il talento nato a Cividale del Friuli. Il giovane ha ancora buoni contatti con molti suoi coetanei rimasti ad Udine. E chissà che qualcuno non metta buona parola per Nicolò? Vi terremo sicuramenti aggiornati sulla situazione. Ma non è finita. L'Udinese ieri ha battuto il Venezia. Allora la nostra redazione ha preparato le pagelle! Ecco tutti i voti! <<<