MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese | Marino è scatenato: vuole chiudere al più presto 3 colpi

Marino
Il DS bianconero vorrebbe chiudere in tempi brevi ben tre colpi in entrata: le prossime ore potrebbero risultare decisive.

Redazione

La stagione ha avuto inizio e la rosa dell'Udinese non è ancora completa. La dirigenza sta lavorando per chiudere dei colpi e per consegnare ad Andrea Sottil una buona formazione prima dell'esordio in campionato, che sarà contro i Campioni d'Italia. In queste ore, si stanno susseguendo diverse voci di mercato riguardo l'Udinese. Il DS Pierpaolo Marino starebbe lavorando su più fronti per portare a termine le trattative. Una di queste, è sicuramente la pista che porta ad Enzo Copetti del Racing Avellaneda. Sembra che l'accordo tra l'Udinese e l'entourage del giocatore sia stato già trovato da alcuni giorni, ma resterebbero da limare soltanto gli ultimi dettagli. Il valore di mercato del centravanti classe 1996 si aggira intorno ai 3 milioni, ma la richiesta del club argentino è ben superiore: circa 8 milioni di euro.

 

Un altro nome sul taccuino di Marino è quello di Jaka Bijol. La famiglia Pozzo avrebbe inviato al CSKA Mosca un'offerta di 4 milioni e 500 mila euro di bonus, più il 10% sulla futura rivendita. Il nazionale sloveno avrebbe già sostenuto le visite mediche e dovrebbe raggiungere il ritiro di Lienz nei prossimi giorni. Il suo accordo con il club bianconero prevede un contratto quinquennale a 800 mila euro stagionali. Si tratta di un mediano molto fisico, che può essere schierato anche come difensore centrale. Ha prevalentemente qualità difensive ed è molto bravo anche nel gioco aereo a causa della sua altezza, 190 cm.

 

Il terzo nome in cima alla lista della dirigenza dell'Udinese sarebbe Andrea Cistana. Il difensore del Brescia piace all'Udinese da ormai diverse settimane, ma l'unico ostacolo è rappresentato dalle alte pretese delle Rondinelle, 8 milioni di euro. Sul calciatore ci sarebbe anche l'interesse della  Sampdoria, della Violae dell'Hellas Verona. Nella scorsa stagione ha collezionato 39 presenze tra Serie B, Coppa Italia e Play-off, in cui ha anche siglato 4 reti e 1 assist. Ma non finisce qui. Un talento bianconero sarebbe in partenza: i dettagli  <<<