udinese

Udinese – Marino è scatenato: altro colpo in difesa dopo Guessand

Redazione

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'Udinese non molla la pista che porta a Riccardo Marchizza, difensore di proprietà del Sassulo.

Il profilo

Il centrale classe '98 sa terminando la riabilitazione dopo un infortunio al crociato e dovrebbe lasciare il club neroverde in questa sessione di calciomercato. Sul  24enne romano ci sarebbero altre squadre italiane, tra cui il Parma. Attualmente, la sua valutazione si aggira intorno ai 3 milioni di euro, ma è probabile che il Sassuolo decida di cederlo in prestito, esattamente come accaduto nelle scorse stagioni.

Riccardo Marchizza è un difensore centrale classe 1998. E' molto duttile, per cui può essere schierato anche come terzino destro. Non è solo molto utile nella fase difensiva, ma anche in quella offensiva. Infatti, oltre ad essere bravo nell'impostazione e nella costruzione dal basso, è un ottimo rigorista ed in grado di verticalizzare. E' cresciuto nel vivaio della Roma ed è al Sassuolo dal 2017. Con la maglia del club neroverde non è mai sceso in campo, ma è stato girato più volte in prestito tra Serie A e Serie B. Nella scorsa stagione, in cui ha giocato all'Empoli, ha collezionato 19 presenze in Serie A. Sempre restando in ottica mercato, ecco finalmente l'ufficialità tanto attesa <<<