udinese

Calciomercato Udinese – Marino scatenato: occhi su un nuovo obiettivo

Redazione

 Bastoni

Con l'ormai certa partenza di Jens Stryger Larsen, l'Udinese ha bisogno di un nuovo laterale. Marino sta sondando due calciatori in grado di giocare sia come terzini in una difesa a quattro che come esterni in una a tre. Il primo nome è quello di Simone Bastoni dello Spezia. Il classe '96 è stato una delle piacevoli sorprese della passata stagione. Quasi sempre titolare, ha realizzato un gol e fornito sei assist alla sua prima esperienza in Serie A. Il difensore ha fatto intravedere qualità importanti ed il club friulano vorrebbe cercare di portarlo ad Udine. La società ligure lo valuta circa cinque milioni di euro. Nel mercato di gennaio anche il Napoli aveva chiesto informazioni, ma con l'arrivo di Spalletti sembra abbia cambiato obiettivo. Passiamo al secondo profilo monitorato dai bianconeri.

 Reca

Dopo il prestito al Crotone, Arkadiusz Reca è tornato all'Atalanta. Tuttavia, Gasperini non ha intenzione di puntare sul polacco, costretto quindi a trovare una nuova sistemazione. Nello scorso campionato, il classe '95 ha realizzato due gol e servito tre assist. E’ stato uno dei pochi calciatori del club calabrese ad aver disputato una buona stagione.

La Dea sarebbe disposta a cederlo in prestito, magari con l'aggiunta di un riscatto fissato a pochi milioni di euro. L'Udinese ci pensa e nei prossimi giorni potrebbero arrivare aggiornamenti interessanti. Nel frattempo, i friulani sono alla ricerca di una nuova punta titolare. Ecco i nomi più caldi del momento <<<