MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese | Sirene turche per Rodrigo Becao?

Becao
l difensore brasiliano è stato attenzionato da vari club, tra cui uno che milita nelle massima serie turca

Redazione

Dopo Dries Mertens e Lucas Torriera, entrambi ufficiali al Galatasaray, un altro giocatore del nostro campionato è stato messo nel mirino da un club turco. Il giocatore in questione è Rodrigo Becao, perno difensivo dell'Udinese, che con i bianconeri è vicino a superare il traguardo delle 100 presenze.

La squadra interessata al centrale classe '96 è il Fenerbache. I turchi, dopo aver perso Kim Min Jae direzione Napoli e con Szalai sempre più vicino al trasferimento al West Ham, avrebbero individuato in Becao il rattoppo perfetto per ricucire i buchi lasciati dal reparto arretrato. Ma entriamo nel vivo della trattativa.

L'Udinese fa muro

Al momento Marino non cede. Il Fenerbache si è presentato nei giorni scorsi chiedendo informazioni sul giocatore, ma le richieste dei friulani hanno spaventato fin da subito la delegazione turca. La società friulana chiede una cifra intorno ai 10 milioni di euro più bonus, somma ritenuta troppo elevata. Per questo probabilmente la squadra di Istanbul preferirà virare su altri profili, ma al momento non escludiamo nulla. Un'altra carta che ha giocato a favore dei bianconeri è l'uscita dai preliminari di Champions League dei turchi, competizione che avrebbe dato sicuramente man forte dal punto di vista economico. L'Udinese, dal canto suo, non ha fretta: primo perché sa che il calciatore è contento di stare a Udine e si sente al centro del progetto. Secondo perché si sente completa nel reparto, con i giovani Benkovic e Abankwah che spingono per avere sempre più spazio nel ruolo. Ora non resta che attendere la prossima mossa del Fenerbache, che potrebbe tornare alla carica solo nel caso riuscisse a monetizzare una grossa somma dalla vendita di attila Szalai agli Hammers. Per il momento Marino fa muro, ma come si sa, le vie del calciomercato sono infinite. Se invece non volete perdervi le condizioni del reparto offensivo friulano,ecco l'articolo che analizza lo stato di forma dell'attacco <<<