udinese

Udinese – Nuovo nome per la difesa / Marino fa sul serio

Redazione

Il calciatore al centro dell'articolo è Federico Gatti del Frosinone. Il giovane difensore classe '98 ha disputato una prima parte di stagione ad alti livelli. Fin qui, per rendimento, è uno dei milgiori giocatori del campionato di Serie B. Inoltre, nonostante il ruolo, ha già segnato tre gol e fornito un assist. Le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate. Infatti, Marino non è l'unico ad avergli messo gli occhi addosso.

Gatti piace a mezza Serie A. In particolare, i club più interessati sembrerebbero essere l'Atalanta, il Bologna ed il Napoli. Tuttavia, i partenopei potrebbero mollare la presa dato che si stanno concentrando prevalentemente su Axel Tuanzebe. I bergamaschi ed i felsinei, invece, vogliono fare sul serio. I nerazzurri, che hanno appena ceduto Lovato in prestito al Cagliari, potrebbero bruciare la concorrenza offrendo al ragazzo un'ooportunità importante in una realtà solida come quella bergamasca. Difficilmente, però, sarebbe un titolare.

Il ventitreenne ha voglia di giocare e di continuare a crescere. Udine potrebbe essere la piazza giusta dove migliorare lontano dalle pressioni. Il Frosinone lo valuta circa cinque milioni di euro. Sarebbe importante cercare di prenderlo a gennaio per evitare che il prezzo salga notevolemente. Nel frattempo, Marino punta anche un centrocampista. Ecco di chi si tratta <<<