MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Non solo Deulofeu, ADL punta un talento bianconero

Simone Pafundi
Oltre all'attaccante spagnolo, anche un altro talento bianconero sarebbe finito nel mirino del Napoli. Ecco di chi stiamo parlando

Redazione

Il club bianconero è una delle società in Italia in merito allo scouting e alla crescita dei giovani. Molti giocatori, scoperti dagli osservatori della società friulana negli anni scorsi, oggi sono diventati dei calciatori affermati e fanno parte dei top club italiani e non solo.  Non è un segreto, dunque, che i talenti dell'Udinese siano molto richiesti dalle grandi società della Serie A e dei campionati esteri.. Uno degli ultimi arrivati, per quanto riguarda la prima squadra, ha già l'attenzione di diversi club di livello europeo. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, sembra che anche una squadra italiana si sia mossa per arrivare al talento bianconero. Non perdiamo tempo e vediamo di cosa stiamo parlando.

Il calciatore in questione è Simone Pafundi. Il primo calciatore classe 2006 a calcare un campo di Serie A ha sorpreso tutti con la sua maturità tanto da essere paragonato a Maradona e Messi. nonostante abbia solo 16 anni. Come riporta Il Mattino, oltre a Deulofeu, De Laurentiis vorrebbe portare anche Pafundi alla corte di Luciano Spalletti, in virtù degli ottimi rapporti con la famiglia Pozzo. Un altro  fattore che potrebbe spingere l'attaccante friulano in direzione Napoli sarebbero le sue origini. Infatti, nonostante sia nato e cresciuto a Monfalcone, in provincia di Gorizia, suo padre è napoletano e tifoso della stessa squadra partenopea.

Diverse settimane fa anche il capo scout dell'Udinese, Andrea Carnevale, si era espresso riguardo il futuro del baby talento bianconero :

E' un grande talento, quando ha la palla tra i piedi sa sempre cosa fare. Con le sue qualità ha tutte le carte in regola per essere il futuro del calcio italiano. Ovviamente è ancora presto per parlare, ma è molto simile a Maradona. Su di lui c'è già l'interesse di diversi top club europei: Manchester City, Manchester United, Liverpool e Borussia Dortmund. Un talento come lui va fatto crescere con calma.

Ma le notizie non finiscono qui. Un calciatore del Napoli potrebbe ben presto fare il percorso inverso: i dettagli <<<