udinese

Udinese, mercato: notizie pesantissime! Chi entra e chi esce, tutta la verità

Redazione

E' arrivato il momento di fare chiarezza. Procediamo in ordine e cominciamo dall'alto. Che ne sarà di Pussetto? Siamo rimasti tutti senza parole quando lo abbiamo visto a Lienz. Non ci aspettavamo di trovarlo lì. L'attaccante continua ad essere di proprietà del Watford ma è chiaro il fatto che non faccia parte del progetto degli Hornets. Su di lui c'è la Sampdoria che, però, tentenna ad affondare il colpo. In cuor suo, Nacho confida in una chiamata last-minute dell'Udinese. Al momento, però, con Beto, Success, Deulofeu e Nestorovski a disposizione, è (quasi) impossibile. Passiamo a Sacha Boey. Il terzino destro del Galatasaray è stato vicinissimo a vestire la maglia friulana. Ma adesso è arrivato Ehizibue e il camerunense non è più un obiettivo dell'Udinese. Anzi, secondo quanto riportato dall'ANSA, anche il Monza non metterà le mani sul suo cartellino. Il Galatasary, stando all'Agenzia Nazionale si Stampa, ha deciso di trattenerlo.

Passiamo a Deulofeu. Era davvero vicinissimo al Napoli ma l'Udinese non si è mai scostata di 1 centimetro dalle sue richieste. Si sa, la società friulana è una bottega cara e adesso anche il club partenopeo lo ha sperimentato. Per un attimo sembrava che Deulo fosse vicino anche al Villareal ma lui è stato fin troppo chiaro, lascerebbe Udine solo per giocare la Champions altrimenti rimane qui, dove sta benissimo. Lo spagnolo rimarrà in bianconero almeno fino a gennaio quando, senza ombra di dubbio, ricomincerà ad attirare l'attenzione. Che dire di Makengo? Al momento rimane a Udine. L'interesse del Torino è forte ma, come nel caso di Deulofeu, non si fanno sconti a nessuno. Questa è una storia che rimarrà aperta fino agli ultimi secondi di mercato. La nostra sensazione, però, è che non partirà.

Anche Nuytinck, per qualche giorno, sembrava che fosse destinato a lasciare la società friulana. Direzione? Lo Spezia di Gotti. Alla fine però il capitano è rimasto. Non ci sono dubbi, non si muove da Udine. A proposito di chi sembrava in partenza, dopo l'accostamento al Napoli e soprattutto al Flamengo, anche Walace rimarrà in bianconero almeno fino a gennaio. Non ci sono dubbi. Un altro giocatore che, invece, continua ad essere fortemente in bilico è Samardzic. Anche Sottil non lo considera un titolare. Il ragazzo vorrebbe più spazio e continua ad essere seguito da Atalanta, Bayer Leverkusen, Eintracht e dal Colonia di Ehizibue (club con il quale l'Udinese si trova in buoni rapporti). Il 1° settembre è arrivato. Seguiranno aggiornamenti.