MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Nuovi assalti per il gioiellino bianconero: le sue parole

Destiny Udogie
L'esterno bianconero è richiestissimo. Starebbero arrivando nuove offerte per lui dai top club europei: ecco cosa sappiamo

Redazione

La nuova stagione è in arrivo. Le squadre si stanno muovendo per acquistare nuovi calciatori ai rispettivi allenatori. L'Udinese sta già lavorando per portare in Friuli tutti i nuovi innesti richiesti dal nuovo tecnico Andrea Sottil. Per quanto il mercato in uscita, però, sarebbero in arrivo nuove offerte per i gioiellini bianconeri, a partire da Molina e Deulofeu, fino ad arrivare a Udogie.  Uno dei tanti pezzi pregiati della famiglia Pozzo è proprio l'esterno italo-nigeriano. Nelle ultime ore sarebbero pervenute delle nuove offerte per lui da due big di Serie A, ecco cosa sappiamo.

Nuove offerte

Il primo club di Serie A da tempo interessato a Destiny Udogie è il team nerazzurro di Steven Zhang. Il club è alla ricerca di un sostituto di Ivan Perišić, passato al Chelsea a parametro zero. L'idea dei vice-campioni d'Italia sarebbe acquistare Udogie per farlo crescere all'ombra di Robin Gosens, che dopo la stagione altalenante dello scorso anno è pronto a diventare titolare. L'altro club interessato è la Vecchia Signora. La squadra torinese è alla ricerca di un esterno che dia garanzia, a differenza di Alex Sandro che nelle ultime stagioni è apparso in netto calo. Stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, pare che i bianconeri abbiano deciso di virare su Filip Kostić, laterale serbo di proprietà dell'Einctracht Francoforte, a causa delle alte pretese dell'Udinese, ovvero circa 20 milioni di euro. Attualmente sembra più defilato il Tottenham di Antonio Conte, che diverse settimane fa era alla ricerca di un nuovo esterno sinistro.

Le parole del classe 2002

Il giovane terzino italiano, intervistato da Tuttomercatoweb, ha espresso il proprio parere sul suo futuro e su quello dell'Udinese:

Sono stato accostato a diversi top club, mi fa molto piacere. Io penso al campo, non penso al mercato. I miei agenti se ne occupano, è il loro lavoro e sanno il mio pensiero. Sarà una grande stagione per l'Udinese, creeranno una grande squadra con i nuovi innesti e si toglieranno molte soddisfazioni. Ci sarà una bella lotta al vertice, le prime quattro si giocheranno lo scudetto. Farò di tutto per farmi notare da Mancini, il mio sogno è giocare con la Nazionale Italiana.

Ma le notizie di mercato non finiscono qui. Ecco le prime partite della stagione per l'Udinese <<<