MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese – Occhi su un difensore polacco: non è Glik

Marino

Se dovesse saltare l'arrivo di Kamil Glik, Marino potrebbe puntare su un altro difensore polacco: ecco di chi si tratta

Redazione

La sconfitta contro lo Sturm Graz ha messo in evidenza tutti i limiti ed i difetti dell'Udinese. In queste tre settimane, Luca Gotti dovrà cercare di risolvere i problemi principali per presentarsi al meglio all'esordio del 22 agosto contro Cristiano Ronaldo e compagni. Sicuramente, la società dovrà dare una grande mano al tecnico veneto, regalandogli qualche nuovo acquisto. Marco Silvestri e Destiny Udogie non bastano, servono altri innesti di qualità. Pierpaolo Marino ed i suoi collaboratori sono al lavoro per portare in Friuli colpi importanti. L'ultima idea della dirigenza bianconera è un giovane difensore polacco. Ma vediamo di chi si tratta.

Piace Walukiewicz

L'arrivo di Kamil Glik ad Udine sembra cosa fatta. Addirittura, qualcuno afferma che il classe '88 abbia già svolto le visite mediche. E pure, ad oggi, nessuna traccia dell'ufficialità. I giorni passano, ma dell'ex difensore del Torino zero notizie. Secondo La Gazzetta dello Sport, Marino si starebbe già tutelando qualora l'operazione Glik dovesse saltare. Il dirigente friulano avrebbe messo gli occhi su un altro giocatore polacco del nostro campionato. Si tratta di Sebastian Walukiewicz del Cagliari. Il classe 2000 è reduce da una buona stagione dove ha disputato diciannove partite. Quando è sceso in campo, si è fatto sempre trovare pronto fornendo ottime prestazioni. Ma vediamo i costi e le modalità di questa trattativa.

Le cifre

Walukiewicz è un profilo molto interessante che farebbe gola a dieverse squadre. Non a caso, il Cagliari lo valuta circa nove-dieci milioni di euro. Il presidente dei sardi, Tommaso Giulini, è un osso duro e difficilmente scende a compromessi. Inoltre, la società bianconera deve fare i conti con la concorrenza: il difensore è finito nel mirino anche di Maurizio Sarri e Ivan Juric. L'Udinese ci pensa e monitora la situazione, ma la priorità è l'esperto Glik. Nel frattempo, ecco altri nomi accostati ai friulani <<<