MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese | Oltre a Masina, Marino lavora ad un altro colpo

Marino
Il DS bianconero avrebbe messo nel mirino anche un altro calciatore da acquistare in questa finestra di mercato: il punto della situazione

Redazione

Il club bianconero è alla ricerca di nuovi innesti da integrare all'organico attualmente a disposizione di Andrea Sottil. Diversi giocatori sono in partenza e Marino, insieme ai suoi collaboratori, dovrà lavorare senza sosta per regalare al nuovo allenatore bianconero una squadra competitiva e pronta ad affrontare al meglio la prossima stagione. Molti calciatori sono in procinto di cambiare casacca in questa sessione di mercato e, per questo motivo, la dirigenza bianconera sta cercando nuovi giocatori da integrare nell'organico a disposizione di mister Andrea Sottil. Tra i profili sondati ci sarebbe anche un centrocampista cileno. Basta chiacchiere e giri di parole, facciamo il punto della situazione.

Pare che il nuovo obiettivo dell'Udinese sia Víctor Méndez, centrocampista dell'Unión Española. Il cileno classe 1999 è alla ricerca della prima esperienza in Europa, dopo essersi messo in mostra nelle stagioni precedenti nella Primera División cilena. La sua valutazione è di circa 2,5 milioni di euro. Oltre all'interesse dell'Udinese, su di lui ci sarebbero anche altri club italiani. Stiamo parlando del Lecce e della Cremonese. Entrambe le squadre sono neopromosse e sarebbero alla ricerca di un centrocampista da integrare all'organico attualmente a disposizione dei rispettivi allenatori. Anche un club straniero sarebbe molto interessato al 23enne cileno, il CSKA Mosca.Tuttavia, ci sono delle novità anche su questo fronte. Ecco le parole di Cristián Basaure, una leggenda del calcio cileno.

Parla la bandiera cilena

Intervistato dal quotidiano sportivo cileno Redgol, Cristián Basaure ha parlato di un possibile trasferimento di Víctor Méndez al CSKA Mosca:

Non mi piace la possibilità che vada in Russia, il gioco non è adatto a lui. Preferirei che andasse in un campionato più competitivo. Ha le qualità giuste per andare in un altro Paese, a breve ci saranno novità. E' un giocatore talentuoso e maturo, può giocare perfettamente in un campionato diverso da quello cileno

Ma non è tutto. L'Udinese ha presentato anche la maglia ufficiale per la nuova stagione <<<