MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese | Parla l’Ad del Colonia: “Ehizibue verso i bianconeri”

Ehizibue
Thomas Kessler ha confermato che la trattativa per l'esterno nigeriano ai friulani è in dirittura d'arrivo

Redazione

Ci siamo. A scanso di clamorosi colpi di scena, a breve Kingsley Ehizibue sarà un nuovo giocatore bianconero. Il terzino nigeriano è sempre stato il preferito nelle idee di Marino per la fascia destra e ora la fumata bianca pare solamente una questione di ore. Finalmente Sottil avrà l'esterno richiesto dopo le partenze di Soppy e Molina.

A conferma del fatto ha parlato ai microfoni di Sky DE, Thomas Kessler, direttore dell'area sport del Colonia. Nell'intervista, arrivata al termine della gara con lo Stoccarda, alla quale Ehizibue ha assistito dalla panchina, l'Ad ha dichiarato che la chiusura dell'affare è ormai vicina: "La decisione non è stata ancora presa al 100%, ma si va verso la cessione di Ehizibue all'Udinese".  Parole che fanno sperare a un arrivo ad Udine del classe '94 già nel pomeriggio per sostenere le visite mediche e aggregarsi al più presto ai nuovi compagni.

Il profilo

Ehizibue è nato in Germania, a Monaco di Baviera, da genitori con origini olandesi e nigeriane. Con la maglia dell'Olanda ha collezionato una sola presenza nella Nazionale U21, tuttavia poi ha deciso di rendersi convocabile per la Nigeria. L’esordio con le aquile africane, però, non è ancora avvenuto. Stiamo parlando di un esterno forte fisicamente e dotato di buona tecnica. Calcisticamente è cresciuto nel PEC Zwolle. In cinque stagioni in Eredivisie è stato un titolarissimo della squadra, tanto che è stato notato dal Colonia che lo ha portato in Bundesliga nel 2019. Le prime due stagioni sono state molto positive (3 gol all'attivo), l’ultima invece, un po’ meno per via di alcuni problemi fisici che hanno condizionato il suo rendimento (solo 18 presenze tra campionato e coppa di Germania). Arriva in Friuli per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Un colpo low budget, considerato la scadenza del contratto con il Colonia nel 2023, ma sicuramente di buon livello. Starà a Sottil farlo rendere al massimo delle sue potenzialità. Ma cambiamo rapidamente discorso. Un giocatore bianconero nei giorni scorsi è stato accostato al Torino, ecco di chi si tratta <<<