udinese

Mercato Udinese – Riflessioni in difesa per gennaio e spunta un nome

Redazione

Il calciatore al centro dell'articolo è Federico Barba, classe '93, in forza al Benevento. E’ un roccioso difensore centrale, molto abile negli anticipi e nel gioco aereo. Tatticamente intelligente. Inoltre, ha tanta esperienza. Nella massima serie del campionato italiano ha disputato più di cento partite. In carriera ha avuto anche due esperienze all'estero: una in Germania nello Stoccarda e l'altra in Spagna nello Sporting Gijon. Attualmente, è uno dei migliori calciatori della Serie B per rendimento. Ma vediamo il costo del suo cartellino.

Il club campano valuta il ventottenne circa due milioni di euro. L'Udinese non avrebbe problemi ad offrire questa cifra. Tuttavia, Barba è finito nel mirino di altri club italiani, tra cui Cagliari e Salernitana. Inoltre, il romano non è l'unico difensore finito sulla lista di Marino. L'operazione, quindi, appare più difficile del previsto.

Come detto, il direttore dell'Area Tecnica bianconera sta sondando anche altri profili. Il sogno di Marino è ormai noto: Marash Kumbulla. La nostra redazione ha già spiegato che si tratta di un affare difficile, quasi impossibile. Molto più fattibili, appaiono le trattative per Armando Izzo o Edoardo Goldaniga, entrambi in uscita dai loror rispettivi club. Nel frattempo, torniamo a parlare di Udinese-Sassuolo. Ecco le pagelle del match. Siete d'accordo con questi voti? <<<