MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese | Si avvicina sempre di più un talento dalla Svizzera

Rieder
Il giocatore, già accostato ai friulani nei giorni scorsi, si sarebbe convinto a vestire la maglia bianconera

Redazione

Gli uomini di Sottil sono tornati ad allenarsi questa mattina per preparare al meglio la gara casalinga contro la Salernitana. Ma a tenere banco in queste ore, oltre al lavoro sul campo, è la questione legata al mercato. Con Soppy partito ieri direzione Bergamo, Marino è in cerca di nuovi nomi da regalare a Sottil prima della fine del calciomercato.

Come già accennato nei giorni scorsi, l'Udinese sarebbe sulle tracce di un talento svizzero. Il giocatore in questione è Fabian Rieder, talentuoso trequartista dello Young Boys e della nazionale svizzera U21. Il calciatore classe '02 sta impressionando sempre di più i dirigenti di molte società, tanto da avere attirato su di sé le attenzione di diversi club europei. Tra questi appunto l'Udinese, pronta a fare la propria mossa.

Il punto sulla trattativa

Già a partire dello scorso gennaio, molte squadre italiane avevano visionato il trequartista svizzero. A queste si sono aggiunte il Lione e diversi club tedeschi, impressionati dalle qualità del giovane centrocampista. In queste qualificazioni alla Champions League ha già fornito un assist, mentre in campionato è già a quota 2 gol e 2 assist in 5 partite. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il nativo di Berna avrebbe aperto, in maniera molto positiva a suo trasferimento in bianconero. Inizialmente Rieder sembrava intenzionato ad attendere le società che militano in Bundesliga, perché ha dichiarato essere un suo sogno giocarci. Ma nelle ultime ore, Marino pare aver convinto il trequartista a rimandare il suo desiderio di trasferirsi in Germania per approdare in Friuli. L'acquisto sarebbe manna per il centrocampo del futuro dei bianconeri, perché insieme a Samardzic e Pafundi andrebbe a completare una trequarti sfavillante e dal sicuro avvenire. Ora non resta che attendere gli sviluppi di mercato, con l'Udinese all'opera per cercare di sostituire la partenza di Soppy. Ecco qual è il profilo individuato <<<