udinese

Udinese – La società pensa al futuro: due talenti nel mirino

Redazione

Il primo nome sondato dal dirigente bianconero è quello di Alessandro Papetti, difensore classe 2002, in forza al Brescia. Due stagioni fa, appena maggiorenne, ha esordito in Serie A, nel match contro il Sassuolo. Il 5 luglio della stessa annata ha segnato il suo primo gol tra i professionisti. Tuttavia, quest'anno sta trovando poco spazio. Filippo Inzaghi preferisce puntare su difensori più esperti e maturi. Nonostante questo, Marino sembra convinto delle sue qualità e crede che ad Udine possa migliorare molto. Il club lombardo lo valuta circa due milioni di euro. Massimo Cellino non scenderà a compromessi. Ma passiamo all'altro calciatore.

L'Udinese ha bisogno di rinforzi a centrocampo. Walace è incostante, mentre Arslan e Makengo non offrono garanzie importanti. Per questo motivo, la società friulana avrebbe messo gli occhi su Salvatore Esposito della Spal. Il classe 2000 è un mediano dotato di grande corsa e molto abile nel recuperare palloni. Inoltre, batte alla perfezione i calci piazzati. Non a caso, è dentro il giro della Nazionale under 21 di Paolo Nicolato. Mancini lo sta tenendo d'occhio per il futuro prossimo.

Per rendimento, l'ex Chievo, è uno dei migliori calciatori della Serie B. Il club di Ferrara lo valuta intorno ai cinque milioni di euro. L'Udinese potrebbe decidere di puntare sull'ennesimo giovane da far crescere e maturare. Nel frattempo, ecco le pagelle del match di ieri. Ci sono delle sorprese <<<