Marley Aké è diventato ufficialmente un nuovo calciatore dell'Udinese. Il centrocampista o ala sarà a partire da oggi arruolato nel team di Andrea Sottil. Ottima mossa della società che si assicura un buon prospetto ad una cifra contenuta e che permette di continuare con la linea green di ringiovanimento della rosa. La trattativa si è conclusa molto rapidamente e questo permette alla società di avere il sostituto o avversario di Festy Ebosele in tempo per la prima sfida ufficiale di questa stagione (il match di Coppa Italia contro il Catanzaro di questo venerdì). Adesso passiamo a tutte le cifre ufficiali di questo affare.
udinese
Udinese – Ufficiale: Aké è un nuovo calciatore dei bianconeri
Il laterale francese approda all'Udinese in prestito di riscatto con controriscatto. L'anno prossimo vedremo se si sarà riuscito a imporre e di conseguenza meritato sul campo la possibilità di diventare a tutti gli effetti un componente della rosa bianconera anche nel futuro. Sicuramente si tratta di un colpo che allarga le capacità degli esterni. Aké a differenza di Ebosele è sicuramente meno fisico ma ha grandi doti di dribbling. Inoltre possiamo vederlo spesso rientrare e effettuare cross anche con il mancino, diventando una vera e propria carta per l'attacco del team bianconero.
La carriera del calciatore
—Aké ha esordito già in Serie A nel corso dell'anno precedente contro l'Atalanta. La sua carriera, però è partita con la maglia della squadra Under 23. Quasi 50 presenze in totale e ben sette reti messe a segno. Quest'anno è arrivato il prestito in Ligue 2 con la squadra francese che lo ha reso un calciatore davvero interessante. 14 partite giocate e ben tre reti messe a referto. Numeri buoni per un esterno che ora ha voglia di mettersi in mostra anche all'interno del nostro campionato. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime sull'affare Beto. Ecco la scelta dei neroazzurri e di Simone Inzaghi <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA