MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese | Ufficiale: Vizeu lascia i bianconeri

Vizeu
L'attaccante brasiliano, tornato dal prestito in Giappone, è pronto a lasciare di nuovo il Friuli. Questa volta a titolo definitivo
Redazione

Di Nicola Badursi

Mentre l'Udinese è scesa in campo al Bruseschi per preparare al meglio la delicata sfida di domani sera contro la Fiorentina, la dirigenza rimane molto focalizzata sul mercato. In giornata è arrivata l'ufficialità di Kingsley Ehizibue, esterno destro nigeriano che andrà a prendere il posto di Soppy, partito direzione Bergamo la scorsa settimana. Questo dovrebbe essere l'ultimo tassello in entrata per i bianconeri, con Marino, ora concentrato a sfoltire la rosa.

Il primo a essere ceduto, infatti, è Felipe Vizeu, giocatore in orbita Udinese da molto, con però solo 5 presenze all'attivo coi friulani. Dopo l'acquisto dal Flamengo nel 2018 per 5 milioni di euro, Vizeu non ha mai trovato spazio in bianconero, tanto da partire in prestito già la stagione successiva. In quattro anni ha cambiato casacca ben 4 volte, provando avventure calcistiche in diversi emisferi, dal ritorno in patria in Brasile al Giappone. Proprio nella terra del Sol Levante ha trovato un minimo di continuità, siglando lo scorso anno 4 gol in 23 presenze. Numeri comunque insufficienti per una prima punta. Tornato a Udine in estate, l'attaccante classe '97 ora è in cerca di nuovi stimoli. Questa volta l'addio è definitivo. Il brasiliano ha da poco trovato l'intesa con un club che ha partecipato alla scorsa Champions League. Ecco i dettagli della trattiva.

Ufficiale il passaggio allo Sheriff

—  

L'Udinese ha da poco riportato sul proprio sito ufficiale la cessione a titolo definitivo di Felipe Vizeu allo  Sheriff Tiraspol. Il club moldavo ha trovato l'intesa con i bianconeri per l'attaccante, individuato come il profilo giusto su cui puntare. Al momento non si conoscono le cifre dell'operazione, ma l'attaccante dovrebbe raggiungere la Transistria già domani, per sottoporsi alle consuete visite mediche. L'avventura di Vizeu ad Udine, mai veramente sbocciata, è quindi giunta al termine. Nel mentre, Italiano, allenatore dei prossimi avversari dei friulani, ha parlato nella conferenza stampa di vigilia al match di domani. Ecco le sue parole <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.