udinese

Udinese, Calori: ‘Le squadre di Gotti e Prandelli hanno qualcosa in più’

Alessandro Calori, ex calciatore dell'Udinese

L'ex calciatore dell'Udinese ha parato del momento dei bianconeri e del prossimo avversario della squadra friulana: la Fiorentina

Redazione

UDINE - Si avvicina la partita tra Udinese e Fiorentina, match in programma domenica prossima alle ore 15:00 allo stadio Friuli. Partita importante per entrambe le squadre, dato che sia i bianconeri che i viola hanno gli stessi punti in classifica: 25. Gli uomini di Luca Gotti sono reduci dal pareggio per 2-2 con il Parma. Mentre Cesare Prandelli e i suoi sono usciti vincitori dalla partita con lo Spezia per 3-0. Della gara ha parlato anche Alessandro Calori, ex calciatore dell'Udinese oggi allenatore. L'ex difensore ha parlato ai microfoni di firenzeviola.it. Ecco che cosa ha detto:

"Sia l'Udinese che la Fiorentina non sono riuscite a raggiungere il proprio obiettivo. Quindi hanno delle motivazioni per staccarsi definitivamente dalle squadre che possono tornare nelle sabbie mobili della corsa salvezza, parlo di Cagliari e Torino. Credo che sia l'Udinese, che la Fiorentina, hanno qualcosa in più rispetto a granata e rossoblù, ma anche nei confronti degli altri club in lotta per non retrocede".

 Alessandro Calori, ex calciatore dell'Udinese

Alessandro Calori, ex calciatore dell'Udinese

Calori ha poi risposto alle domande su De Paul:

"E' cresciuto tanto, soprattutto nell'ultimo anno e mezzo, è diventato davvero un calciatore importante. Credo inoltre che adesso si senta il leader della squadra e inoltre credo anche che sia pronto per fare il grande salto. L'argentino però è un calciatore particolare: deve trovare la squadra giusta che possa inserirlo. Sa fare più cose a livello tattico, il centrocampista che sa inserirsi, così come può giocare da regista e lo sa fare molto bene. Inoltre sa segnare. Rodrigo De Paul ad oggi non ha ancora trovato un ruolo definitivo, però stiamo parlando di un calciatori che ha ancora margini di miglioramento".

Intanto l'Udinese è tornata ad allenarsi in vista della Fiorentina

Al Bruseschi Gotti ha ritrovato in gruppo Pereyra e Walace. Una buona notizia, per il tecnico visto che i due nella giornata di ieri avevano svolto lavoro differenziato. Ancora a parte, invece, sia Deulofeu che Forestieri, difficile vederli con i viola, anche le spagnolo potrebbe essere convocato per la partita di domenica prossima.

Potresti esserti perso