udinese

Udinese-Inter | Acerbi ancora titolare? Inzaghi ci pensa seriamente

Redazione

Il difensore della Nazionale ha convinto anche gli scettici alla prima da titolare con la maglia nerazzurra

Inzaghi lo ha voluto fortemente (andando contro al diktat di Zhang) e lui sta ripagando la fiducia. Entrato ad Appiano Gentile dalla porta sul retro nelle ultime ore di mercato, Acerbi ha dimostrato di avere la personalità giusta per giocare con la maglia nerazzurra.  Le qualità del difensore della Nazionale non si scoprono certo in una notte a Plzen, ma le risposte (sia sul piano fisico che tattico) che doveva dare agli scettici sono arrivate. Non si sente all’Inter di passaggio, questo è il punto. È in prestito con diritto di riscatto, ma vuole giocarsi le sue carte fino in fondo, convinto che convincerà Marotta a trattenerlo.

[an error occurred while processing this directive]

Inzaghi adesso può contare su un'altra pedina fondamentale per le rotazioni difensive, facendo in modo che sia De Vrij che Bastoni possano rifiatare senza troppe preoccupazioni. Anzi, nella sera di Champions appena trascorsa, Acerbi ha dato prova di essere più di un semplice rincalzo.

Acerbi titolare alla Dacia Arena?

Complice il momento non particolarmente positivo di De Vrij, Inzaghi starebbe pensando di inserire Acerbi al centro della difesa anche nella trasferta delicata di Udine. L'ex difensore della Lazio ha mostrato grande personalità, anche nel post partita: "All’Inter si gioca sempre all’attacco, bisogna esser bravi a dirigere da dietro. E io sono uno che parla sempre", ha raccontato il difensore. Se ne sono accorti i compagni a Plzen. Ora vedremo cosa deciderà il tecnico che ha fatto di tutto per avere il suo senatore anche a Milano. Nel mentre, è stato designato il fischietto che dirigerà la partita della Dacia Arena. Ecco di chi si tratta <<<