Gli uomini di Sottil si avvicinano con serenità al prossimo impegno in campionato. La vittoria contro il Sassuolo ha portato un'ondata di entusiasmo incredibile all'interno dell'ambiente bianconero, facendo sognare i tifosi friulani come non succedeva da parecchio tempo. Ora i friulani sono chiamati ad affrontare un match che sulla carta li vede sfavoriti. L'avversario è dei più temibili, soprattutto dopo aver riattivato il proprio rullino di marcia battendo in tre giorni sia Torino che Viktoria Plzen. L'Udinese, dal canto suo, si presenta a questa sfida ancora in emergenza difensiva.Bijollavora ancora a parte e sembra improbabile un suo recupero per domenica. Intanto, nelle ultime ore è stato selezionato il direttore di gara che seguirà da vicino il prossimo incontro di campionato. Ecco di chi stiamo parlando.


udinese
Udinese-Inter | Designato il fischietto che dirigerà l’incontro
Dopo la giornata drammatica vissuta domenica scorsa, l'AIA ha voluto affidare a questa sfida d'alta classifica l'esperto fischietto romano Paolo Valeri. Avrà come assistenti Palermo e Mokhtar. Quarto uomo sarà Sacchi. Al Var invece pronto Aureliano insieme al suo assistente Galetto. Questi i precedenti con le due squadre:
I precedenti
Paolo Valeri ha diretto l'Udinese in 19 occasioni da quando arbitra in Serie A, per un bilancio di 2 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. L'ultima volta che Valeri ha incrociato l'Udinese è stato il 12 luglio 2020 in un Udinese-Sampdoria terminato 3-1 a favore dei blucerchiati. Precedenti che invece sorridono alla squadra allenata da Simone Inzaghi: con il fischietto romano sono 36 i precedenti, per un bilancio di 20 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte in favore dei nerazzurri. Gli uomini di Sottil sono quindi chiamati a invertire questo trend negativo. Cambiando rapidamente discorso, non perdere il focus su uno dei giocatori che sta sorprendendo in questo inizio di stagione. Beto vuole la nazionale: il punto <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA