MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese | L’addio di Molina: ”Grazie, mi avete fatto sentire a casa”

Molina
Il laterale argentino ha dato addio ai bianconeri attraverso un post Instagram. Ecco le sue parole da nuovo giocatore dell'Atletico Madrid

Redazione

Dopo settimane di trattative e tira e molla, è arrivata anche l'ufficialità: Nahuel Molina è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Il laterale argentino si trasferisce al club madrileno a titolo definitivo. Ha firmato un contratto che lo legherà ai Colchoneros per i prossimi 5 anni. I Colchoneros verseranno circa 15 milioni di euro più 5 di bonus nelle casse dell'Udinese. Stiamo parlando di una cifra molto importante, una delle più alte della storia del club bianconero.

Molina lascia il team friulano dopo essere stato acquistato nel 2020 dal Boca Juniors. In queste due stagioni con la maglia bianconera, ha totalizzato ben 10 gol e 10 assist in 67 presenze. Soltanto nello scorso campionato, il migliore della sua carriera, ha collezionato 8 reti e 5 assist. Per lui si prospetta una nuova esperienza, in cui potrà mettersi in mostra con la maglia di uno dei club più blasonati della Spagna e di tutta Europa. Ad allenarlo in questo nuovo percorso ci sarà il Cholo Simeone, uno dei tecnici più rinomati del panorama calcistico mondiale, nonché suo connazionale. Ad aspettarlo c'è anche Rodrigo De Paul, centrocampista argentino che ha scritto una delle pagine più belle della sua carriera proprio con la maglia dell'Udinese dal 2016 al 2021.

Le parole del classe 1998

Prima di dare ufficialmente inizio alla sua esperienza con la maglia dell'Atletico Madrid, però, Molina ha dato il suo addio alla famiglia bianconera, che lo ha accolto quando era una giovane promessa e lo ha reso un grande esterno destro. Ecco il suo saluto, attraverso un post Instagram:

Grazie Udinese. Mi avete accolto in questa grande famiglia e mi avete migliorato ogni giorno sempre di più. Con voi sono cresciuto sia a livello calcistico che come uomo. Ringrazio tutte le persone che lavorano nella società dell'Udinese. Un grazie speciale anche ai tifosi, mi avete fatto sentire sempre a casa.

Ma non finisce qui. Quella di Molina è stata una delle cessioni più onerose della storia dell'Udinese: ecco la top 10 <<<