Di questo momento fantastico dei friulani ha voluto dire la sua la sua anche l'ex capitano dell'Udinese Valerio Bertotto, difensore che ha vissuto in prima persona l'ultima volta che i bianconeri avevano racimolato 16 punti dopo 7 giornate. Il difensore torinese ha militato nel club friulano per tredici anni ed è tuttora al secondo posto tra i giocatori che hanno indossato per più volte la maglia bianconera, dopo Antonio Di Natale. Alla fine della stagione 2005-2006 i dissensi con l'allenatore Giovanni Galeone, che aveva escluso Bertotto dalla formazione titolare, lo hanno convinto a lasciare Udine per trasferirsi al Siena, insieme al compagno di squadra Vincent Candela. Bertotto ha lasciato il Friuli con un bilancio di 7 reti in 404 presenze.
udinese
Notizie Udinese | Bertotto: “Chi avrà meno nazionali avrà dei vantaggi”
L'ex tecnico dell'Ascoli, tra l'altro predecessore dell'attuale allenatore del club dei Pozzo, ha parlato così ai microfoni di Tuttomercatoweb: "L’Udinese sta andando bene perché è un’ottima squadra. Ha tante componenti di un certo livello, tutti la riconoscono come una squadra molto fisica. Ma ha anche qualità e gamba”.
Questione di nazionali
L'ex centrale bianconero ha spiegato come questa sia una stagione differente dalle altre e come una buona condizione atletica e fisica possa incidere molto a livello di risultati. “Quello di quest’anno è un campionato molto particolare. Ci sarà un’interruzione che condizionerà il torneo. Chi avrà meno nazionali avrà dei vantaggi. L’Udinese è strutturata per disputare un ottimo campionato". Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i dettagli che sono usciti negli ultimi minuti e riguardano gli overall di FIFA 2023. Ecco le valutazioni assegnate a tutti i calciatori bianconeri <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA