MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Bologna / Thiago Motta nel postpartita: “Oggi è merito dei ragazzi”

Thiago Motta
Il team oggi esce sconfitto dalla Dacia Arena. Allo stesso tempo mister Motta ha giocato un ottimo incontro. Ecco le sue dichiarazioni

Redazione

Il team bianconero oggi esce sconfitto dalla Dacia Arena. Un match che era stato messo sui binari giusti, ma con il passare dei minuti la squadra si è trovata dietro e soprattutto ha subito in maniera passiva il gioco espresso dai felsinei. A fine partita ecco le parole del tecnico dei bolognesi: Thiago Motta.

Qual è stata la cosa che ha apprezzato di più in questa partita?

"La bravura dei ragazzi di giocare palla a terra e fare la partita. La nostra possibilità di vincere oggi era quella di giocare bene e soprattutto contro una squadra molto fisica come l'Udinese. Quando una squadra porta la partita sul piano fisico abbiamo solo da perdere, ma anche fisicamente siamo stati bravi. Siamo stati lì soprattutto nel secondo tempo, nonostante i due episodi che lascio giudicare da fuori. Su Sansone il giudizio è molto chiaro e su Orsolini, invece, lascio dire a voi cosa pensate. Oggi è merito dei ragazzi che hanno fatto una grandissima partita".

Siete riusciti a ribaltare una partita molto complicata

"Soprattutto nel secondo tempo siamo stati molto bravi a rubare palla e ripartire in velocità. La forza di questo gruppo è enorme ed oggi ne abbiamo avuto a tutti gli effetti la dimostrazione. Anche quelli che hanno giocato poco fino ad ora hanno fatto molto bene, uno di quelli è proprio Sansone che si sta allenando al massimo e da diverso tempo continua ad aiutare anche gli altri. Si meritava proprio la rete. Anche gli altri, però, come Moro, Ferguson e Schouten. Abbiamo un gruppo molto forte e quando tocca ad uno giocare tutti sono pronti per dare del proprio meglio".

Sulle varie assenze

—  

Quanto è importante per lei allenare chi in campo spesso non va (penso a gente come Moro e Sansone)?

"Hai detto due nomi in cui dare la risposta è molto facile. Penso che i miei giocatori hanno spesso l'atteggiamento e le qualità giuste per fare bene. Possiamo nominare tanti della nostra società, ogni tanto sono tristi e a volte (scusate la parola) sono incazzati. Sono professionisti, però, perciò cercano sempre di dare tutto e fare del loro massimo".

Si conclude qua l'intervista del tecnico italo-brasiliano. Ora non puoi perdere tutti i voti assegnati. Ecco le pagelle di Udinese-Bologna <<<