MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Cagliari-Udinese / Le parole di mister Sottil: “L’importante è creare”

Andrea Sottil
Ecco le parole del tecnico Andrea Sottil alla fine della partita con il Cagliari. Un pareggio che non fa né gioire né disperare, le ultime
Redazione

Ecco le dichiarazioni di mister Andrea Sottil al termine della sfida con il Cagliari. Un pareggio per 0-0 che regala all'Udinese il terzo punto in quattro partite. Una media non esagerata, ma quanto basta per respirare dopo la sconfitta contro la Vecchia Signora alla prima. Non perdiamo altro tempo e partiamo con le parole al mister.

Prima o poi arriverà il gol. La preoccupa il solo gol segnato in quattro partite?

"Sono consapevole di questo dato, ma l'importante è che la squadra crei. Fondamentale essere più precisi. Oggi abbiamo calciato 11 volte ed abbiamo messo solo una volta la palla in porta. Adesso non possiamo fare altro che attendere e ricordo che nelle prime tre partite siamo stati la squadra che ha tirato più di tutte in porta. Bisogna essere solo più precisi sotto porta".

Oggi diversi giocatori in campo che sono andati con le nazionali. Ad esempio Lovric e Samardzic, ha influito?

"Questo può capitare a chiunque. Sicuramente in una certa parte della partita abbiamo sbagliato qualcosa in più. Nella seconda parte del primo tempo abbiamo lasciato qualche occasione di troppo al Cagliari che poteva addirittura vincerla. Noi dobbiamo continuare a lavorare e migliorare ma sicuramente dobbiamo essere più cattivi negli ultimi metri. La vittoria arriverà, ci stiamo arrivando la squadra oggi ha reagito. Non l'abbiamo vinta portiamo a casa un punto e continuiamo a lavorare".

Thauvin continua a farsi vedere, questo tipo di giocatore le sta dando le risposte che aspettava?

"Lui è cresciuto moltissimo. Oggi si vede un calciatore diverso, un ottimo assist per Lucca. Un paio di occasioni poteva tirare ma non è riuscito. Adesso mancano solo i gol, ricordiamo che è un giocatori di grandissimo livello. Ricordo che in tanti sono fuori come Deulofeu da tanti mesi, il neo arrivato Davies. Oggi volevo mettere Success ma il doppio infortunio mi ha scombussolato i piani".

Il parere su Ebosse?

"Ebosse è un giocatore recuperato al 100%. In un contrasto ha sentito qualcosa e magari anche lo spavento ha preferito uscire. Kristensen è un giocatore che non ho visto in allenamento e di conseguenza non l'ho messo. Si parla di un giocatore che ci darà una grande mano e che per il momento però lo devo vedere".

Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i voti assegnati. Ecco le pagelle di Cagliari-Udinese <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.