MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese – Parla Calori: “Si può giocare a quattro solo nell’esigenza”

Alessandro Calori
La squadra bianconera continua a lavorare in vista dei prossimi incontri. Nel frattempo ha preso parola il tecnico Alessandro Calori

Redazione

L'Udinese sta lavorando intensamente in vista del prossimo incontro di campionato. Dall'altra parte ci sarà il Monza allenato da Giovanni Stroppa, una squadra ancora a caccia del primo punto di questo campionato. Il team bianconero continua a dire la sua e non vede l'ora di fare la differenza. Il primo successo in questo campionato sarebbe un traguardo importante soprattutto per il tecnico Andrea Sottil. Le prossime giornate si prospettano piene di colpi di scena, visto che stiamo parlando di una squadra che non vede l'ora di raggiungere il successo e di conseguenza disposta a tutto. Nel frattempo ha preso parola il tecnico Alessandro Calori.

"I bianconeri sono una squadra ben formata e con un'identità a dir poco precisa e ormai lo sanno tutti che l'idea di calcio è quella. Questo vuol dire che devi principalmente apprendere e poi puoi metterci del tuo, ma tendenzialmente l'idea di calcio è quella e devi metterci entusiasmo per far crescere i giocatori e arrivare al risultato. Poi, se resti in dieci come sabato, nell'esigenza puoi giocare a quattro e non ci vedo nulla di male".

Non si conclude qua l'intervista all'ex allenatore del Brescia. Ha fatto il punto anche sulla vicenda trequartista e di conseguenza il ruolo di Pereyra all'interno del team.

Il trequartista

"Puoi lavorare sui concetti e se hai un centrocampista offensivo come Pereyra puoi essere bravo a trovare il tuo modo. Sottil sicuramente può fare bene e del suo meglio visto che ha dalla sua una grande opportunità in una società che gli ha dato quel posto perché già ci aveva giocato".

Si conclude qua l'intervista al mister che ha vestito anche la maglia dei bianconeri nel corso degli anni 90. Ma non finisce qui, il direttore dell'area tecnica sta lavorando intensamente in vista degli ultimi giorni di mercato. Marino prepara i colpi: ecco la lista <<<