udinese

Udinese / Obiettivo cinquanta! La squadra c’è, il tempo pure: si può fare

Redazione

L'obiettivo 50. Questo è un numero che manca da troppo tempo nelle statistiche dell'Udinese. Ma per i bianconeri e la società cosa sta a rappresentare questo numero? Ecco di cosa stiamo parlando!

50 sono in punti in classifica da raggiungere. Questo risultato manca da troppo tempo. Sono passati quasi 10 anni da quando nella stagione 2012-2013 i bianconeri arrivarono quinti con 66 punti, poi il buio. Dal quel momento hanno collezionato 3 volte il 13esimo posto, 2 il 14esimo una volta il 12esimo ed un'altra il 16esimo. La peggiore stagione con 39 punti e un 17esimo posto è stata quella 2015-2016. In tutti questi anni l'Udinese ha raggiunto al massimo quota 45 punti. L'obiettivo 50, visto il calendario, potrebbe essere alla portata.

10 partite per un totale di 30 punti, che se vengono sommati agli attuali 30 diventano 60. Di certo la società non chiede ai ragazzi di Cioffi di vincerle tutte ma buona parte sì. Gli avversari non sono dei più temibili, quasi tutti alla portata della squadra. Cagliari, Venezia, Spezia e la Salernitana (per due volte) si trovano addirittura sotto ai bianconeri in classifica e con queste partite il bottino arriverebbe già a 45. Poi mancherebbero i nerazzurri che anche se verranno in casa bianconera non saranno facili da battere. Le altre partite saranno contro Bologna, Sassuolo e il recupero contro la Viola. Non si chiede l'infinito ma almeno 5 punti in queste tre partite e l'obiettivo 50 sarà raggiunto. Ma non è ancora tutto ci sono novità importanti sul futuro di un bianconero. Ecco le ultimissime notizie! <<<