- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
In un centrocampo ricco di elementi offensivi come quello dell'Udinese, Walace resta un giocatore imprescindibile nei meccanismi tattici di Cioffi. Il mediano brasiliano è infatti un maestro nell'interdizione e nel recupero palla. Un dato statistico lo premia infatti come terzo giocatore brasiliano, nei cinque maggiori campionati europei, per numero di palloni recuperati.
In ventitré gare disputate in stagione fino a questo momento, il classe '95 vanta ben 178 possessi recuperati con una media 7,7 a partita. Davanti al numero undici bianconero solo Bruno Guimarães e Lucas Paquetá, centrocampisti pagati fior di quattrini che militano in Premier League con le maglie di Newcastle e West Ham. Numeri che fanno registrare ancor di più l'importanza dell'architrave su cui è poggiata la mediana friulana.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA