MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese – Mister Cioffi presenta il match: le dichiarazioni in conferenza

Gabriele Cioffi

Oggi il team bianconero scenderà in campo. Ecco, intanto, le parole del tecnico che presenta nel migliore dei modi questo incontro

Redazione

Il team bianconero si avvicina (a grandi passi) verso il prossimo incontro di campionato. Si parla di una partita tutt'altro che semplice e che potrebbe regalare diversi colpi di scena, dato che i friulani dovranno portare a casa una delle trasferte più difficili di tutta la stagione. Allo stadio Diego Armando Maradona, alle ore 15 in punto, partirà il match tra il Napoli di Luciano Spalletti e gli uomini di Gabriele Cioffi. Proprio il secondo tecnico toscano ha presentato nel migliore dei modi il match odierno. Ecco le sue parole e le dichiarazioni in vista di questo incontro importantissimo.

Calendario complicato

Con quale consapevolezza arriva l'Udinese al match odierno?

"Con la convinzione di dover portare in campo determinati caratteri ed atteggiamenti. E per atteggiamenti intendo: approccio, mentalità, resilienza, volontà e, di conseguenza, gioco. Con queste condizioni possiamo metter in difficoltà tutti i team che troviamo sul percorso". Ha continuato con il pensiero sulla società avversaria: "Dovremo essere bravi a portare la fortuna dalla nostra. Dall'era De Laurentiis il Napoli è cambiato in maniera esponenziale, sono diventati una squadra costruita per vincere ed anche la loro mentalità è totalmente differente. Infatti, non solo hanno giocatori per vincere, ma De Laurentiis ha portato a Napoli gli allenatori più vincenti come Benitez, Ancelotti e Sarri che io definisco un rivoluzionario".

I diffidati

"E' sicuramente un elemento su cui dovremo porre la nostra attenzione. Tutti i giocatori sono consapevoli di questo malus che potremmo avere, io in primis, devo essere concentrato sull'oggi e su quello che accadrà a Napoli e i ragazzi lo stesso. Anche se bisogna essere consapevoli e sapere che il banco di prova odierno è molto difficile, ci sono in ballo tre punti o un punto per salvarsi e, quindi, con grandi rispetto e riverenza, venderemo cara la pelle".

Si conclude qua la conferenza stampa del tecnico. Non si conclude, però, la programmazione di MondoUdinese. C'è una novità di mercato molto importante. Conferma tutto Gianluca Di Marzio <<<