udinese

News Udinese / Ora più concreti e l’aritmetica parla chiaro

Redazione

La squadra di Cioffi ora con il momentaneo +7 sul terzultimo posto può prendere un'importante boccata d'ossigeno. La situazione nelle ultime settimane si era fatta particolarmente delicata e, nonostante i due recuperi ancora da giocare, la classifica parlava chiaro con la zona retrocessione che si stava avvicinando rapidamente. Ma non è tutto!

L'aritmetica, grande compagna durante le stagioni delle squadre in lotta per la permanenza in Serie A, sembra tuttavia essere espressa in maniera chiara. Come riportato dal "Messaggero Veneto", basandosi semplicemente sulla media punti della squadra da quando è sotto la guida di Cioffi, secondo la matematica il tecnico toscano la potrà salvare arrivando a quota 45 punti. La media punti è di 1,3 a partite ( con 10 gare che hanno fruttato 13 punti). Con 12 gare ancora da disputare i friulani potrebbero terminare la stagione anche sopra la sorprendente squadra di Andreazzoli che tuttavia sembra aver tirato il freno a mano già da qualche giornata.

Tuttavia i numeri vanno lasciati alla matematica, in campo non vanno fatti calcoli. Bisogna scendere ad affrontare ogni partita come se da quella dipendesse l'intera stagione. Ogni match deve essere quello decisivo e i punti che arriveranno da qui al termine della stagione saranno il solo frutto degli allenamenti e della voglia di questa squadra di tornare sempre più in alto. I numeri, però, se ci sono non sono altro che un ulteriore spinta verso la direzione giusta! Becao è irriconoscibile:Cioffi ora potrebbe cambiare le cose<<<