MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Torino / La conferenza di Sottil: “Conosco bene il Toro e Juric”

Sottil
Domani alle 12 e 30 si scende in campo e i bianconeri dovranno sfidare una squadra pronta come il Torino di Juric. Ecco la conferenza stampa

Redazione

Il tecnico bianconero sta preparando la squadra verso il prossimo incontro di campionato. Un match difficile contro una società che sta facendo bene nelle ultime stagioni: il Torino di Ivan Juric. A 24h dall'incontro ha fatto il punto proprio Andrea Sottil in conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico in vista della partita.

Il punto sulla Coppa Italia:

"Sono due competizioni diverse. Vanno ben distinti i percorsi di Coppa Italia e di campionato. Abbiamo sicuramente messo da parte la sconfitta, così come le ottime vittorie e pareggi in campionato. Ci dispiace aver abbandonato una competizione come la Coppa Italia".

Il parere sulla prossima avversaria:

"Il Torino lo conosco bene, e anche il loro allenatore. Hanno una precisa identità e un modo di giocare ben delineato, marchio di fabbrica di Ivan Juric. Noi però abbiamo il vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico e dobbiamo pensare a noi come abbiamo sempre fatto, a vivere il presente spingendo per 100 minuti, a vincere a duelli con fame, con corsa, cuore e spirito di sacrificio. Quello di domani è sicuramente un test importantissimo".

Il ricordo del passato:

"Sono cresciuto calcisticamente nel Torino e ho ricordi bellissimi. Alla fine sono stati loro a lanciarmi come calciatore professionista, ma adesso è un altro Toro. In tutti questi anni non mi sono mai sentito vicino a loro, ho preso altre strade. Oggi sono orgogliosamente allenatore dell’Udinese, parliamo dell'unico team che avrei voluto allenare se avessi avuto una chiamata dalla massima serie".

Il punto sugli assenti

—  

Non è mancata qualche parola sul difensore centrale brasiliano Rodrigo Becao alle prese con un fastidio muscolare:

"Sta cercando di smaltire un risentimento muscolare. Speriamo di recuperarlo il prima possibile".

Si conclude così la conferenza stampa del tecnico bianconero. Non perdere tutte le ultime sulla possibile formazione titolare. Ecco tutte le novità di giornata <<<