Non è stata una serata delle migliori. Nonostante la consapevolezza di giocare contro i campioni d'Italia in casa loro, una sconfitta del genere brucia sempre. A pesare sono le prestazioni molto insufficienti di coloro a cui Runjaic si è affidato per ruotare negli schieramenti.
udinese
Udinese – Sfuma la Coppa Italia: Runjaic sconfitto per due a zero
Che cosa si può dire riguardo questa sconfitta? Le risposte sono simili a quelle della gara contro il Napoli. L'Udinese sa essere fastidiosa nel momento in cui pressa, conquista palla e poi, grazie alle qualità tecniche dei giocatori, sa come far male alle difese avversarie. I problemi sono nella tenuta difensiva, o meglio ancora nelle letture delle situazioni.
I neroazzurri ieri hanno sempre trovato dei buoni varchi per attaccare e con determinati spazi chiunque sa essere pericoloso. Da una parte c'è la giustificazione degli infortuni che condiziona la squadra friulana in zone nevralgiche del campo (centrocampo, porta e difesa). Dall'altra il mancato spessore per affrontare queste partite è una ferita che scava sempre di più nel cuore dei tifosi. Ecco le valutazioni del match:Le pagelle del match <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA