MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese | Corsi:” Spero che Caputo arrivi per la gara del 4 gennaio”

Fabrizio Corsi
Il presidente dell'Empoli ha parlato a tutto tondo del mercato dei toscani e del momento dei suoi prima della ripresa

Redazione

L'Udinese, al rientro dalla sosta per il Mondiale, dovrà affrontare una squadra ostica come l'Empoli del tecnico Paolo Zanetti, autore di una grande partenza stagionale che vede i toscani già a più 10 sul terz'ultimo posto. Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha fatto un bilancio della squadra, con un occhio al mercato, nell'intervento ad "Azzurro Mania" su Antenna 50. Sono contento della squadra, abbiamo una classifica soddisfacente ma questa prima parte di campionato è un capitolo chiuso". Per il presidente adesso partirà un nuovo campionato pieno di insidie e anche di punti interrogativi rispetto anche al valore delle avversarie. "Noi abbiamo un gruppo di lavoro all’avanguardia e ci faremo trovare pronti anche se ci aspetta un calendario molto difficile".

Corsi ha poi fatto il punto su cosa lo ha soddisfatto meno in questa prima parte di stagione e se ci saranno correttivi a gennaio: “E’ normale pensare che ci mancano un po' di gol e su questo non siamo contenti. L’esempio è l’ultima amichevole con il Monaco dove nel secondo tempo abbiamo buttato dieci palloni dentro l’area ma il gol non è arrivato. Poi il presidente è anche intervenuto sul possibile ritorno di Caputo, del quale si è discusso negli ultimi aggiornamento: "Si, c'è qualcosa di concreto, lui ci chiama tutti i giorni. Sembrava una trattativa facile, adesso un po' meno con qualche schermaglia ma dobbiamo ancora trattare con la Sampdoria. Caputo per noi sarebbe un giocatore importante anche sotto l’aspetto della serietà e come esempio dello spogliatoio. Mi auguro che entro fine anno si possa concludere l’operazione.”

Le parole di Corsi

—  

Corsi infine ha parlato dei suoi giocatori. Su Destro: “Sta procedendo abbastanza bene ma dobbiamo avere molta attenzione. Si spera che entro una settimana il giocatore possa cominciare a correre, sarei contento se fosse pronto intorno al 20 gennaio.” Poi su Zurkowski: “E’ una situazione difficile, al momento non sembrano ci siano aperture e forse ci sono altre società più importanti che possono far valere la loro potenza economica.” In conclusione una parola su Vicario che potrebbe andare via a gennaio in caso di una super offerta: “No, il ragazzo è di una serietà incredibile e finirà la stagione in azzurro come Parisi". Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime in vista della prossima sessione di mercato. Un argentino è in uscita <<<