udinese

News Udinese – Clamoroso! Sarebbe cambiato tutto / Ecco cosa mancava

Redazione

KAMIL GLIK

 Glik e Grealish

L'intero articolo ruota attorno al difensore centrale del Benevento. Chi ha visto gli highlights di Polonia-Inghilterra sa benissimo dove vogliamo andare a parare. Ieri c'era l'Italia e sono poche le persone nel nostro Paese che avranno guardato il match dei vice Campioni d'Europa. Cosa è successo?

Glik ha dato spettacolo. Ha dimostrato di essere un leader andando da solo contro l'intera nazionale inglese. Alcuni atteggiamenti forse non sono stati tanto sportivi e probabilmente avrebbe anche potuto evitarli. Ma quando indossi la maglia della tua Nazione e rappresenti il tuo Paese, è facile che ci sia più agonismo del dovuto. L'Udinese era vicinissima a strapparlo al Benevento... "e poi cosa è andato storto?"

Lui sarebbe tornato molto volentieri in Serie A e le Streghe campane avrebbe fatto volentieri a meno del suo pesante ingaggio. Alla fine però si dice che la società friulana abbia avanzato una proposta che recitava più o meno così: "io mi prendo Glik gratis e tu (Benevento) mi aiuti pagandogli metà dell'ingaggio". A queste condizioni, il presidente giallorosso avrebbe ringraziato restituendo l'offerta al mittente. Forse, uno sforzo in più si poteva fare. Avere un giocatore del suo carisma e della sua esperienza tra i ranghi della retroguardia non avrebbe fatto male alla rosa di Gotti. Ma non finisce qui: adesso la famiglia Pozzo ha deciso di fare piazza pulita! <<<