MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Cremonese / Sottil: “Samardzic? Da tenere sempre sul pezzo”

Andrea Sottil
Si è conclusa da pochi istanti la sfida di campionato tra l'Udinese e la Cremonese. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero Sottil

Si è conclusa da qualche istante la sfida della Dacia Arena tra l'Udinese di Andrea Sottil e la Cremonese di Davide Ballardini. Un match giocato in maniera perfetta dai ragazzi bianconeri che alla fine si portano a casa un successo più che meritato. Alla fine dell'incontro ha detto la sua Andrea Sottil. Non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a leggere le dichiarazioni del mister.

Una magia quella di Samardzic, vero mister Andrea Sottil?

"Un gran gol, costruito bene con grande qualità. Ha dimostrato tutte le sue qualità Lazar ha questo sinistro molto molto preciso. Una bella manovra, ma bravo anche il ragazzo che alla fine ha finalizzato".

Una partita soprattutto nel primo tempo giocata come voleva lei. Eppure ha da reclamare anche nel secondo tempo, voleva ancora di più dalla sua Udinese nella seconda frazione?

"Penso che sia stata fatta un'ottima partita come l'avevamo preparata. Non c'è partita semplice ed abbiamo subito chiuso il discorso nel primo tempo., chiaro che in questa categoria non si può mai abbassare l'attenzione o di intensità. Bisogna continuare a giocare con la consapevolezza di essere avanti nel risultato. Non volevo assolutamente dei cali di concentrazione. Volevo non prendere gol che è una cosa importantissima e così abbiamo fatto. Voglio fare i complimenti a questo gruppo straordinario che a sette partite dal termine dal termine ha già 42 punti".

Avete fatto una partita perfetta, chiusa molto velocemente. Hai qualche rammarico per essere stati un po' altalenanti?

"Chiaro che in un percorso di un campionato ci stanno delle oscillazioni. Le vediamo in tutte le squadre. Non sono uno che va a vedere chi non c'era o chi si è fatto male perché sarei poco corretto nei confronti dei miei ragazzi. Quello che voglio dire è che questa squadra ha perso Gerard Deulofeu. Sono andati via dei giocatori a gennaio per strategie societarie. Io so benissimo il dogma di questa società, mi piace molto ed è stimolante. Deulofeu è un giocatore importantissimo e molto probabilmente saremmo calati anche con lui, ma resta che abbiamo perso molto. Sono convinto che non bisogna rammaricarsi, ma continuare a lavorare e migliorare i nostri principi di gioco. Adesso abbiamo sette partite davanti e giochiamocela con questa intensità e questa qualità che la mia squadra ha. Oggi è arrivata una vittoria che volevamo tutti e sono contento soprattutto per loro".

Che tipo è Samardzic? Parliamo di uno che ha gli stessi gol di Messi, Valverde da fuori area, meglio che questo lo sappia o no?

"Lazar Samardzic è da pochi complimenti. Bisogna tenerlo sempre sul pezzo. Un ragazzo dal talento incredibile, ma da margini di miglioramento davvero incredibili. Sono contento della sua crescita, ma continuerà a martellarlo sempre. Il suo futuro è aperto e ce l'ha davanti. Parliamo di un ragazzo serio e con grande voglia di migliorarsi. Un ragazzo con il futuro roseo avanti".

Restando in tema partita. Non perdere tutti i voti assegnati questo pomeriggio. Ecco le pagelle di Udinese-Cremonese <<<