I bianconeri stanno vivendo un momento da favola in questo avvio di stagione. Dopo l'inizio a singhiozzo coadiuvato dalla sconfitta di San Siro e il pareggio a reti bianche in casa contro la Salernitana, gli uomini di Sottil hanno trovato il bandolo della matassa e hanno inanellato una serie di vittorie spaventosa. Spaventosa non tanto per i risultati (tranne il clamoroso 4-0 ai giallorossi di Mourinho), ma più per prestazioni e continuità di gioco.


udinese
Udinese | Dal Cin: “I friulani possono essere la sorpresa della stagione”
L'Udinese dà la sensazione di saper gestire le partite, anche dopo essere andata in svantaggio. Sembra aver acquisito in pochi mesi una grande consapevolezza dei propri mezzi e questo è un attributo fondamentale se si vuole fare il salto di qualità. La rosa pare essere completa in tutti i reparti, con ampia scelta sia a centrocampo che in attacco. Proprio i cambi, come dimostrato, faranno la differenza in questo campionato composto da sfide ravvicinate e calendario frammentario.
Le parole di Dal Cin
A proposito di questo momento entusiasmante per i bianconeri, ha parlato sulle pagine del Messaggero Veneto, Franco Dal Cin, ex dirigente dell'Udinese che ha portato Zico in Italia negli anni '80: "I friulani possono essere la sorpresa della stagione. Ad oggi non c'è una squadra capace di dominare sulle altre, anzi. C'è un grande equilibrio tra le prime dieci e tra queste ci sono anche Udinese e Torino". Poi in vista della prossima sfida di campionato: "Una vittoria degli uomini di Sottil contro l'Inter non mi sorprenderebbe. I nerazzurri hanno giocato anche in Champions mentre l'Udinese si è potuta concentrare solo su questa sfida". Non perdere tutte le ultime sulla squadra bianconera. Il direttore Marino è all'opera per il rinnovo di Marco Silvestri: tutti i dettagli <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA