Interessante intervista rilasciata quest'oggi alle pagine della rosea da parte dell'ex tecnico dei bianconeri Gigi Delneri, il quale ha parlato a tutto tondo del momento sul momento dei bianconeri. Dell'Udinese, in particolare, ha riferito: "Domenica ero alla Dacia Arena a vedere Udinese-Inter, mi sono proprio divertito. Felice per quello che club e squadra stanno facendo".
udinese
News Udinese | Delneri: “I friulani sono una squadra con pochi fronzoli”
L'ex allenatore del Chievo dei miracoli ha proseguito parlando del modo di giocare dei friulani, soffermandosi sul lavoro magnifico che sta facendomister Sottil, soprattutto nell'intuizione di riproporre il Tucu esterno di centrocampo: "Andrea ha dato un input a questa squadra che ha pochi fronzoli. Ed è sempre molto concreta. Me ne sono accorto proprio vedendola contro i nerazzurri. Mi piace. Le conferme di tanti elementi sono una base importante. Ha trovato una soluzione molto valida con Pereyra esterno alto a destra che si inserisce e va dentro il campo. È verticale, unisce aggressività e possesso. È veloce. Negli spazi che si aprono può essere devastante con la velocità di Beto. E poi c’è Deulofeu, un calciatore che fa la differenza anche adesso che non sta segnando. Crea, è super nell’uno contro uno, fa assist, prende pali. Se la squadra mantiene questo equilibrio mentale, come dice Marino può riuscire a centrare gli obiettivi societari. Che significa tornare a essere protagonisti".
I sogni son desideri
Parole che fanno sognare i tifosi friulani, lontani dalle notti europee ormai da troppo tempo. Per Delneri, però, questo non è un obiettivo così irraggiungibile: "L'Europa? "Al momento i bianconeri ci sono. E l’Udinese non è che non le abbia fatte le coppe. Ci è arrivata più volte". Infine l'ex tecnico ha chiosato accennando al giocatore che più l'ha impressionato in questo avvio di stagione. Il giocatore dell'Udinese che più gli piace è Samardzic, "un mancino che è bello da vedere. Ha un gran tiro". Non perdere tutte le ultime sul prossimo incontro.Le news da Milano e da Udine <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA