MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Delneri: ”Sarò sempre legato a questi colori. De Paul…”

DELNERI

L'ex giocatore ed allenatore bianconero, Luigi Delneri, ha detto la sua sull'Udinese e sul futuro di De Paul

Redazione

Luigi Delneri è ancora oggi amatissimo dai tifosi bianconeri. Il friulano, prima da giocatore e poi da allenatore, ha passato anni bellissimi all'Udinese. Ieri, durante l'evento dedicato alla presentazione del volume ''Ariedo Braida, da Precenicco a Barcellona'', ha detto la sua sul club dei Pozzo e sul futuro di De Paul.

UDINESE - ''La mia era una squadra in evoluzione che pian piano stava milgiorando. C'era De Paul che stava crescendo e assieme a lui tanti altri giovani interessanti. Mancava ancora qualcosa per provare a fare un salto in avanti. Penso di aver fatto un percorso positivo e di aver lasciato un bel ricordo anche da allenatore. Mi spiace non essere restato più a lungo, ma nel calcio d'oggi si sa che possono succedere queste cose. Per me è stata un'esperienza molto bella, sono felice di averla vissuta. L'affetto straordinario della tifoseria bianconera è la cosa più bella. Sarò sempre legato a questi colori''.

DE PAUL - ''Negli anni in cui l'ho allenato si intravedeva che era un giocatore di estrema qualità.  Non era però ancora maturo per fare il salto in una grande. Invece ora lo vedo pronto. Ha imparato a mettersi al servizio della squadra e dei compagni. Mi fa piacere che possa mettersi alla prova in un top club''.

IL SUO FUTURO - ''Adesso sono ancora sotto contratto, ma la passione per il calcio è veramente tanta. Vediamo quello che succede. Anche se ormai ho una certa età voglio tornare presto a dare il mio contributo''.

ARIEDO BRAIDA - ''Ariedo oltre ad essere un grande dirigente, è una persona dall'infinita cultura ed un vero conoscitore del calcio. Pochi altri al mondo possono dire di aver vinto quello ha vinto lui. Nel suo percorso ha ottenuto tanti successi. Ha scelto questa strada perché la sentiva più idonea. Nel suo portamento, nel suo lavoro c'è stato quel pizzico di friulanità che ha fatto la differenza. Ha portato fuori quello è il modo di fare e di essere dei friulani. In molti si ispirano, giustamente, a lui''.