udinese

Udinese / Designato il fischietto del match: c’è un precedente

Redazione

Per risalire all'ultima volta che il fischietto di Pistoia ha diretto un match tra i friulani e i blucerchiati bisogna tornare al 2014. In quell'occasione i bianconeri, che chiusero al 16° posto, prima rimontarono il vantaggio iniziale di Obiang, con i gol di Gejo e Danilo nel giro di tre minuti, per poi farsi raggiungere dalla rete di Gabbiadini che definì il 2-2 finale.

Il pareggio, risultato molto ricorrente contro le squadre ligure, ad oggi non servirebbe a nulla ne in casa friulana ne in quella blucerchiata. Bisognerà quindi lottare fino all'ultimo per uscire dalla Dacia Arena con il bottino pieno.

Per quanto riguarda le precedenti gara con Irrati a dirigere, l'andamento è abbastanza equilibrato con un leggero vantaggio per i successi bianconeri: sono 16 le occasioni in cui l'arbitro toscano a diretto una gara con l'Udinese in campo. 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte sono il bilancio dei ragazzi di Cioffi sotto il fischietto di Pistoia. Ma non finisce qui: gli uomini di Cioffi dovranno prestare attenzione particolare.