L'Udinese in questo avvio sta vivendo un sogno, rappresentato dal momentaneo terzo posto in classifica, a -1 dall'accoppiata di testa. Di questo inizio scoppiettante sicuramente è artefice Gerard Deulofeu, stella luccicante della formazione guidata da Andrea Sottil. Il numero 10 si è raccontato in una chiacchierata telefonica con il quotidiano sportivo Tuttosport, a cui ha rilasciato alcune dichiarazioni: "La famiglia Pozzo da tanti anni crede in me e il mio rapporto con l’Udinese è veramente molto forte. Adesso stiamo vivendo un momento magico e dobbiamo dargli valore perché non è facile vincere così ogni settimana. Noi però vogliamo continuare a farlo".


udinese
News Udinese | Deulofeu: “Stiamo vivendo un momento magico”
L'attaccante spagnolo ha proseguito parlando degli obiettivi dei suoi e del modello a cui si è ispirata la società friulana per tornare a competere a certi livelli: "A me non piace parlare di cosa potrebbe accadere. Ora il messaggio da far passare è un altro: solo continuando a correre forte, l’Udinese può continuare a vincere le partite in Serie A. Beh, l’Udinese ai tempi di Di Natale certi risultati li ha raggiunti prima dell’Atalanta. Ma noi ora non dobbiamo pensarci. A me piace parlare di certe cose a fine stagione, quando ci sono i risultati, non prima".
Le parole del 10
Deulofeu ha toccato svariati temi tra cui la sosta per il Mondiale che si terrà a novembre: "Una stagione unica che per questo può portare a risultati sorprendenti. Noi siamo sereni perché andranno in Qatar solo un paio di giocatori. Un motivo in più per continuare a lavorare come leoni". Infine una chiosa sulle squadre che lo hanno impressionato di più e che secondo lui punteranno a vincere lo Scudetto: "I nerazzurri di Inzaghi sono una grande squadra e se perde una partita si inizia a parlare di crisi. La stagione è appena iniziata: è vero che hanno perso quattro partite però, prima di affrontarli, ho analizzato a fondo le loro gare. Hanno qualche punto debole ma i nerazzurri restano una squadra forte che, con rossoneri e Napoli, saranno lì per vincere lo scudetto". Cambiando completamente discorso, non perdere tutte le ultime sul mercato bianconero. Il punto sulle trattative <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA