MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Di Michele: ”Ecco chi è il trascinatore della squadra”

Di Michele

L'ex attaccante dell'Udinese, David Di Michele, è intervenuto ai microfoni del Messaggero Veneto. Ecco le sue parole

Redazione

David Di Michele è uno di quei giocatori che sono ancora impressi nella mente e nel cuore dei tifosi bianconeri. Arrivato ad Udine nell'estate del 2001, totalizza 25 presenze e 5 gol nella prima stagione con la maglia dei friulani. Dopo due anni alla Reggina, l'attaccante torna all'Udinese dove insieme a Iaquinta e Di Natale trascina la squadra ad una clamorosa qualificazione in Champions League. Attualmente, allena l'under 17 del Frosinone. Il classe '76 è intervenuto ai microfoni del Messaggero Veneto. Ecco le sue parole.

Deulofeu

Di Michele ha detto la sua su Gerard Deulofeu, affermando di notare una certa somiglianza con sè stesso. ''Mi sono rivisto nel dribbling in velocità, nel tiro a giro, nella sterzata improvvisa e lo scatto, in una parola nell'imprevedibilità. Deulofeu con il Sassuolo ha fatto una grande partita e credo che sia prorpio il giocatore che mancava all'Udinese, ovvero quello in grado di portare numeri e giocate importanti importanti. Beto e Deulofeu per me sono la coppia giusta perché si completano molto bene. Con la grande forza fisica che si ritrova, Beto può attaccare gli spazi per poi segnare davanti alla porta, mentre lo spagnolo garantisce l'uno contro uno e la creatività. Beto e Deulofeu come me e Iaquinta? Con tutto il rispetto per il portoghese, Vincenzo aveva una velocità e una tecnica che Beto non possiede ancora''.

Torino

Nel prossimo turno l'Udinese affronterà il Torino. Di Michele, ex di entrambe le squadra, ha parlato del match. ''Il Torino di Juric è totalmente diverso da quello dello scorso anno. Ha il carattere, la grinta e la cattiveria del suo giocatore. Inoltre, tende a far giocare male l'avversario con quella grande aggressività e rottura del gioco. Quando perdono palla fanno quasi sempre fallo, sono affamati di punti e non molleranno niente''. Nel frattempo, parliamo di mercato. Marino fiuta l'occasione. Può arrivare già a gennaio. Ecco di chi si tratta <<<