MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese | Domani amichevole in occasione dei 100 anni della Coppa Italia

Udinese
I bianconeri sfideranno il Vado Ligure in occasione del remake della sfida che ha inaugurato la Coppa Italia nel 1922

Redazione

Giornata storica, domani, 8 dicembre, in quel di Vado Ligure, dove si terrà una partita di calcio dal sapore vintage. Al Chiottina di Vado andrà infatti in scena un'amichevole tra Vado e Udinese, in occasione dei 100 anni dalla prima finale di Coppa Italia, vinta nel 1922 dalla squadra ligure proprio contro quella friulana. Il match è stato organizzato dal Comune di Vado Ligure in collaborazione con Lnd Liguria, e si svolgerà come detto alle 11 allo stadio Chittolina di Vado.

A questo match prenderanno parte due squadre storiche. Da una parte ci sono i liguri, che militano nel Girone A del campionato di Serie D, e al momento in quarta posizione. Dall'altra un mix di giocatori della prima squadra e della Primavera dell'Udinese. L'ingresso sarà gratuito. La direzione di gara sarà a cura del Comitato Regionale Arbitri Liguria.

Le parole di Ivaldi

—  

Del match ha parlato Giulio Ivaldi, vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti e numero uno del Comitato ligure Figc-Lnd - "Abbiamo colto con grande piacere l'invito del Comune di Vado Ligure affinché si potesse celebrare questo storico evento. È un orgoglio per noi avere il nome del Vado nell'albo d'oro della Coppa Italia, come primo storico vincitore. Ringraziamo l'Udinese che ha voluto, nonostante le difficoltà operative e di calendario, trovare gli spazi per poter essere presente e festeggiare questo speciale compleanno". Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime sul mercato in uscita. Resta ancora da risolvere la questione rinnovo di Pereyra: le ultime <<<