MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese | Ebosele: ”Non vedo l’ora che inizi il campionato. Sto crescendo”

Ebosele
L'esterno irlandese ha rilasciato la sua prima intervista da calciatore bianconero ai microfoni di Udinese TV: ecco le dichiarazioni

Redazione

Lunedì 1 Agosto 2022 su Udinese TV, come per Guessand ed Abankwah, è andata in scena la presentazione di Fesy Ebosele , esterno irlandese arrivato in questa sessione di mercato dal Derby County. Approfittiamo per fargli gli auguri di compleanno (ieri ha compiuto 20 anni). Nella sua prima intervista da calciatore dell'Udinese, il 20enne irlandese ha parlato di diversi argomenti, in particolar medo delle sue esperienze passate e delle aspettative per il futuro. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo nel dettaglio le dichiarazioni di Ebosele:

Giocare in Italia è eccitante, sto migliorando sia in attacco che in difesa. Nella mia esperienza al Derby County ho imparato molto, ho giocato in varie posizioni . Voglio le mie qualità all’Udinese. In Inghilterra sono stato allenato da Wayne Rooney, ero contento di averlo come coach, è un grande allenatore. Ogni giocatore lo vorrebbe come mister. E' merito suo se sono diventato il calciatore che sono oggi.

Successivamente, ha parlato delle sue prime impressioni in un Paese totalmente nuovo e del rapporto con i nuovi compagni:

Di Udine mi piace la temperatura, ma devo ancora abituarmi. Il ritiro di Lienz è stato probabilmente il più duro della mia carriera, devo ancora abituarmi ai ritmi della Serie A. Sono rimasto molto sorpreso di Pereyra, ma anche di Deulofeu. Lo seguivo quando giocava al Barça, e un giocatore formidabile. Sono chiamato a sostituire Molina: penso Molina sia un top player. L'anno scorso ha dimostrato tutto il suo valore, spero di seguire le sue orme. Mister Sottil è davvero passionale. E' sempre molto attento alla difesa. Sono sicuro che, visto il suo passato, mi darà molti consigli e mi farà migliorare molto in fase di non possesso.

Obiettivi futuri

Sono veloce e bravo nella copertura difensiva. Devo ancora migliorare negli spazi stretti e negli ultimi palloni, ma il mister e il suo staff mi aiuteranno molto in questo. Il mio obiettivo è la Nazionale Scozzese, devo farmi notare dal CT Steve Clarke. Non vedo l'ora di iniziare il campionato, sarà una bella stagione.

Come abbiamo accennato all'inizio dell'articolo, anche Axel Guessandha rilasciato la prima intervista da calciatore dell'Udinese: ecco le sue dichiarazioni <<<