Gli uomini di Sottil si avvicinano al prossimo impegno di Serie A. La vittoria contro la Fiorentina ha dato grande consapevolezza dei propri mezzi ai friulani. Ora i bianconeri sono chiamati a mettere in campo un'altra grande prestazione alla Dacia Arena, contro la capolista del campionato. L'avversario è dei più temibili, visto anche la campagna acquisti sfavillante. L'Udinese, dal canto suo, si presenta a questa sfida con tutti disponibili. Ritorna Nehuen Perez, dopo la squalifica che lo ha tenuto fermo ai box per due giornate. Intanto, nelle ultime ore è stato selezionato il direttore di gara che seguirà da vicino il prossimo incontro di campionato. Ecco di chi stiamo parlando.


udinese
Udinese-Roma | Ecco l’arbitro che dirigerà la sfida della Dacia Arena
A dirigere Roma-Udinese è stato designato da Rocchi il fischietto di Napoli Fabio Maresca. L'arbitro sarà assistito da Di Vuolo e Rossi. In sala VAR ci sarà Ghersini con l’Avar Valeriani. Questi i precedenti con le due formazioni, sarà il primo Udinese-Roma della carriera per lui.
I precedenti
Fabio Maresca ha diretto ben 12 gare di Serie A dell'Udinese. Un bilancio equilibrato con sei vittorie, quattro sconfitte e due pareggi. L’ultimo incontro fa ben sperare, con i bianconeri che hanno battuto per 4-0 il Cagliari in trasferta il 18 dicembre del 2021. Nelle gare casalinghe due sconfitte contro la Lazio nel lontano settembre 2018 e quella del marzo 2021 per 0-1. Stesso numero di direzioni in campionato anche con i giallorossi. Due i match della scorsa stagione con relative sconfitte a Verona contro l’Hellas ed in casa contro il Milan con tantissime proteste per un fallo di Kjaer su Pellegrini all’ultimo minuto. Prima di queste due partite cinque vittorie e altrettanti pareggi anche se gli ultimi tre punti risalgono al 15 luglio 2020 con il successo all’Olimpico sempre contro gli scaligeri per 2-1. Vedremo quindi, chi spezzerà questo trend negativo. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime sul mercato bianconero. Ecco il punto sugli acquisti del direttore Marino <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA