MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Questa non ci voleva / Il grande ex è scatenato

Atalanta

Domenica, l'Udinese affronterà l'Atalanta del grande ex Luis Muriel. Il colombiano contro i friulani si scatena

Redazione

Dopo tre sconfitte consecutive, l'Udinese è tornata ad ottenere punti. Contro Sampdoria e Bologna sono arrivati due pareggi importanti. E’ adesso, però, è tempo di vincere. Domenica, i friulani saranno impegnati nel difficilissimo campo di Bergamo contro l'Atalanta, reduce dalla vittoria contro l'Empoli per 4-1. I ragazzi di Gotti dovranno fare attenzione ad un calciatore in particolare. Ecco di chi stiamo parlando.

L'ex della gara

Probabilmente già ve lo state immaginando. Il calciatore al centro dell'articolo è proprio Luis Muriel. L'attaccante sarà il grande ex di giornata. Il colombiano è arrivato ad Udine nell'estate del 2010. Tuttavia, esordisce in maglia bianconera due anni più tardi. Con l'Udinese, il classe '91 gioca 57 partite, segnando 15 gol. I tifosi impazziscono per lui, ma purtroppo nel 2015 viene ceduto alla Sampdoria per circa 11 milioni di euro. Dal 2019, la punta è all'Atalanta, dove in 71 gare ha realizzato 41 gol. In questo campionato, a causa di qualche infortunio, ha giocato poco: solo 4 gare, in cui ha segnato una rete. Ora, è tornato in forma e domenica vuole lasciare il segno.

Striscia incredibile

Spesso e volentieri, ogni volta che Muriel gioca contro l'Udinese riesce ad essere decisivo. In 11 incontri, il bomber ha realizzato nove gol contro i friulani: 1 nel 2017 con la maglia della Samp e ben otto con quella nerazzurra. Ma c'è di più. Il colombiano riesce a segnare da ben quattro gare consecutive. Tutto è iniziato da quel famoso 7-1 del 2019, dove il classe '91 realizzò una tripletta. Ad Udine invece siglò una doppietta. L'anno scorso, invece, l'ex Lecce ha segnato un gol all'andata ed altri due al ritorno. Insomma, quando vede bianco nero si scatena. Sarà compito di Nuytinck, Samir e Becao riuscire a fermarlo. Nel frattempo, parliamo di calciomercato. Dall'Argentina hanno lanciato una vera e propria bomba. La dirigenza friulana è pronta ad un'offerta da sei milioni per un talento. Ecco di chi si tratta <<<